Friggitrice ad aria economica: guida all’acquisto

Friggitrice ad aria economiche: quale scegliere e perchè

La friggitrice ad aria è oggi uno dei piccoli elettrodomestici che sono entrati nelle cucine di molte famiglie in tutto il mondo.

Nata per un impiego industriale, appena ha trovato applicazione tra le apparecchiature per uso domestico ha conquistato un posto privilegiato, soprattutto tra coloro che hanno consapevolezza di quanto sia importante l’alimentazione per il proprio benessere e quello della propria famiglia e quanto sia necessario saper quali sono le metodologie di cottura più adeguate per non incorrere in patologie e disturbi.

Occuparsi di una buona alimentazione significa infatti anche conoscere quali sono le pratiche di cottura che consentono ai cibi sia di conservare i nutrimenti sia di non sviluppare sostanze nocive.

Purtroppo talvolta si ha la tendenza a pensare che il gusto venga soddisfatto principalmente da cibi elaborati con molti grassi e che pietanze poco condite abbiano meno sapore e diano meno soddisfazione al palato.

Un “peccato di gola” a cui davvero in pochi, grandi e piccini, sappiamo resistere è la frittura, che se è vero che da una parte può rappresentare una golosità prelibata, dall’altra è una tipologia di cottura che sappiamo non sia salutare, soprattutto perché gli oli portati ad alte temperature subiscono delle trasformazioni che portano alla formazione di composti tossici.

Da qui è ben chiaro come un apparecchio come la friggitrice ad aria, che consente di cuocere con il veloce circolo di aria calda anziché con l’immersione degli alimenti in olio caldo, sia preferibile per la salute e consenta di portare in tavola cibo gustoso senza però influire negativamente sulla salute.

Da considerare inoltre i grandi vantaggi che si possono avere con una friggitrice ad aria, che permette non soltanto di realizzare ogni volta che si vuole fritti sani e croccanti, ma anche utilizzare vari altri metodi di cottura, come l’arrosto e la grigliata, e sempre senza o quasi l’utilizzo e oli e grassi.

Uno dei punti a favore che ha fatto guadagnare un bel successo alle friggitrici ad aria è il loro prezzo. Si tratta infatti di un piccolo elettrodomestico che si presenta in diverse fasce di prezzo, ma in genere contenuto. In ogni caso, vi sono modelli sul mercato che presentano un rapporto qualità prezzo particolarmente interessante e che consentono a tutti di dotarsi di un ottimo aiuto in cucina per curare la propria dieta e per ottimizzare tempi e consumi energetici.

Se sei alla ricerca di una buona friggitrice ad aria ma vuoi anche preservare le tue tasche, il consiglio di migliorfriggitriceadaria.it è di continuare nella lettura e dare un’occhiata alle migliori cinque friggitrici ad aria economiche presenti oggi sul mercato che i nostri esperti hanno selezionato per te.

Perché scegliere una friggitrice ad aria economica

Quando si vuol acquistare un nuovo apparecchio per la casa, di solito si vorrebbe arrivare a fare un buon acquisto che tenga in considerazione sia la qualità sia il prezzo.

Oggi sul mercato sono molte le proposte di friggitrici ad aria calda di marche più o meno conosciute nel campo dei piccoli elettrodomestici, alcuni dei quali che presentano sia caratteristiche interessanti sia un ottimo prezzo di vendita ed è quindi possibile acquistare un’ottima friggitrice ad aria economica costruita in materiali solidi, resistente nel tempo e che garantisce ottimi risultati.

Una friggitrice ad aria economica è sicuramente una buona soluzione per chi si avvicina per la prima volta all’utilizzo di questo piccolo ma prezioso multicooking, vero aiuto per realizzare molte gustose ricette per tutta la famiglia senza l’impiego di olio e grassi.

Vi sono infatti diversi modelli adatti anche a soddisfare le esigenze non solo di single e di coppie ma anche di famiglie più numerose che sono venduti a prezzi convenienti e che senza dubbio possono incontrare le necessità di molti.

Una friggitrice ad aria economica può anche essere un’ottima idea regalo in molte occasioni. Tra l’altro si tratta di un apparecchio di cui oggi si sente molto parlare ed è facile che possa rappresentare in molti casi un dono molto gradito.

Da non dimenticare che molti modelli di friggitrici ad aria economiche hanno dimensioni contenute e prendono poco ingombro, e che quindi sono adatte anche a essere portate con sé in vacanza, in campeggio, in roulotte, in camper. Inoltre, hai mai pensato a quanto possa essere utile avere una friggitrice ad aria economica in ufficio? Sicuramente ti consentirebbe di mantenere anche in pausa pranzo una dieta sana e salutare.

Cosa valutare quando si vuole acquistare una friggitrice ad aria economica

Benché i produttori di piccoli elettrodomestici per la cucina propongano generalmente i loro modelli di friggitrice ad aria a prezzi non eccessivamente alti, è vero che vi sono alcuni modelli più interessanti di altri.

Se da una parte è scorretto pensare che un apparecchio efficiente, robusto e dotato di buone funzionalità debba per forza essere costoso, è vero anche che non tutte le friggitrici ad aria economiche hanno ottime prestazioni.

Ciò che è importante valutare in fase di acquisto è infatti soprattutto il rapporto qualità prezzo del modello che vogliamo acquistare, ovvero considerare le sue prestazioni, le sue caratteristiche tecniche, la sua funzionalità, la sua praticità d’uso, i qualità dei materiali con cui è costruito e i risultati che si possono ottenere, in rapporto al prezzo di acquisto, e quindi i benefici che si possono ottenere con quel determinato modello spendendo un giusto prezzo.

Da non dimenticare che l’impiego di una friggitrice ad aria in cucina consente anche un risparmio in olio e un risparmio energetico, in quanto si tratta solitamente di apparecchi che si riscaldano in breve tempo e permettono di ottimizzare i tempi di cottura.

Migliorfriggitriceadaria.it ha voluto scegliere 5 modelli di friggitrici ad aria economiche tra le più interessanti attualmente sul mercato.

Vuoi sapere quali?

Le migliori 5 friggitrici ad aria economiche

Le migliori friggitrici ad aria economiche che abbiamo selezionato per questo articolo sono queste:

La scelta di queste friggitrici ad aria economiche è stata fatta scegliendo i modelli che avevano delle buone specifiche tecniche in modo da avere sia un prodotto economico ma anche di una discreta qualità.

1

Tristar Crispy Mini

La più economica
friggitrice ad aria economica tristar crispy mini

Una friggitrice ad aria analogica dal design compatto, con cestello removibile e protezione contro il surriscaldamento, che si può acquistare a un prezzo davvero conveniente e che può fare la differenza in cucina e anche per quando si è in vacanza, da portare con sé comodamente anche in campeggio o in camper e realizzare così ogni volta che si vuole buone fritture e molte altre pietanze arrostite e grigliate con l’80% di grassi in meno. Facile da usare e da pulire, è una friggitrice ad aria economica che dà ottimi risultati, dotata di pannello di controllo con manopole per la regolazione di tempo e di temperatura e di ogni requisito per rendere facile e sicuro il suo utilizzo.

Caratteristiche principaliTristar Crispy Mini
Potenza1000 W
Capacità2 L
Dimensioni25 x 25 x 30 cm
Peso2,85 kg
Temperatura Max200 °
Colorenero
Pregi
  • Design compatto
  • Adatta anche ad arrostire e grigliare
  • Utilizzo facile e intuitivo
  • Sicura
  • Facile da pulire
  • Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Non dotata di programmi preimpostati di cottura

Perché ci è piaciuta

Una friggitrice ad aria da poter avere sempre a portata di mano in cucina e anche in vacanza, dal design compatto pensato per prendere poco spazio, per realizzare senza uso o quasi di olio fritture croccanti e anche cuocere al forno, arrostire e grigliare diversi tipi di piatti, dalla carne al pesce, dalle verdure ai biscotti, per rendere sana la dieta di tutti i giorni e preparare pasti con maggior risparmio di tempo.

Il suo utilizzo è intuitivo e molto semplice, grazie alle due manopole con il quale scegliere tempo e temperatura, che può essere impostata tra gli 80 °C e i 200 °C. Il timer con allarme può essere impostato fino a 30 minuti. Pur essendo venduta a un prezzo davvero conveniente, presenta varie caratteristiche di sicurezza e di praticità che la rendono interessante per il suo rapporto qualità/prezzo.

È infatti dotata di protezione dal surriscaldamento, resta ben stabile sul piano grazie ai piedini antiscivolo, ha impugnatura termoisolata ed è facile da pulire.

Tristar Crispy Mini Friggitrice ad aria calda, 1000 W, 2 Liters, Plastic, Nero

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 3:57 am
disponibile

2

Ariete 4615

La più silenziosa
friggitrice ad aria calda ariete 4615

Una friggitrice ad aria proposta dal noto marchio Ariete, leader nella produzione di piccoli elettrodomestici da cucina, che non è mini solo nelle dimensioni, ma anche nel prezzo. Realizza ottime fritture senza olio e consente di preparare anche molte altre ricette per seguire una cucina sana, povera di grassi, ma senza rinunciare mai al gusto. Dall’ottimo design, è adatta per cuocere circa due porzioni per volta ed è facilissima da usare, grazie al pannello analogico di cui è dotata.

Caratteristiche principaliAriete 4615
Potenza1000 W
Capacità2 L
Dimensioni23 x 23 x 30 cm
Peso2,6 kg
Temperatura Max200°
ColoreGiallo
Pregi
  • Compatta salvaspazio
  • Ottimo design
  • Versatile, è adatta anche per arrostire e grigliare
  • Facile da usare
  • Facile da pulire, le parti removibili sono anche lavabili in lavastoviglie
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Non ha programmi preimpostati, anche se sulla parte alta vi sono 6 tra le ricette più comuni con le indicazioni di temperatura e tempi di cotture

Perché ci è piaciuta

La Airy Fryer Mini 4615 di Ariete è un piccolo ma prezioso aiuto in cucina per tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria alimentazione ma senza rinunciare al gusto e ai piaceri del palato. È infatti possibile realizzare non solo fritture con l’80% di grassi in meno, ma anche arrostire, grigliare e cuocere al forno moltissimi altri alimenti, sempre con un minimo utilizzo di olio, e portare in tavola pietanze sane e dal gusto pieno e naturale.

Un design moderno, colorato e compatto, salvaspazio, per un apparecchio affidabile, realizzato da un marchio come Ariete che è una garanzia nel campo dei piccoli elettrodomestici da cucina. È oltretutto molto pratica da usare, infatti basterà impostare la temperatura e il timer per metterla in funzione. Inoltre sulla parte alta di questa friggitrice ad aria ci sono 6 immagini con diverse tra le pietanze più comuni e delle indicazioni di tempo e temperatura, per cui basterà seguire quelle indicazioni per ottenere un risultato ottimale.

Una ottima friggitrice ad aria calda che si può acquistare per un prezzo davvero conveniente.

Vedi la recensione completa.

Ariete 4615 Airy Fryer Mini, Friggitrice ad aria senza olio, 1000 W, Capacità 2 Litri, Facile da pulire, Giallo

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 3:57 am
disponibile

3

Bakaji da 1,5L

La più piccola
friggitrice ad aria bakaji 1,5 litri recensione

Una friggitrice ad aria economica, indicata in modo particolare per single, coppie e per tutti coloro che desiderano aver pronto ogni volta che si vuole un piatto o uno spuntino veloce ma sempre all’insegna della cottura senza grassi.

Dalle dimensioni contenute(addirittura una delle più piccole friggitrici ad aria calda), è di poco ingombro; facile da usare e da pulire, non è soltanto una friggitrice, ma permette di realizzare anche altri tipi di cottura, quali arrosti e grigliate, e prendersi quindi cura tutti i giorni della propria alimentazione, senza paura di sporcare la cucina o di causare fumi e cattivi odori. Tramite il pannello digitale è facilissimo selezionare tempi e temperature, nonché scegliere uno tra i 5 programmi preimpostati previsti.

Caratteristiche principaliBakaji da 1,5L
Potenza900 W
Capacità1,5 L
Dimensioni26 x 22 x 30 cm
Programmi preimpostati5
Temperatura Max200°
ColoreNero
Pregi
  • Dimensioni contenute
  • Indicata anche per chi abita da solo
  • Adatta anche ad arrostire e grigliare
  • Dotata di 5 programmi preimpostati
  • Facile da usare
  • Facile da pulire; cestello e cassetto sono lavabili anche in lavastoviglie
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Nessuno in particolare

Perché ci è piaciuta

Si tratta di una friggitrice ad aria economica ma funzionale, pratica, facile da pulire e sicura. Un piccolo elettrodomestico che può essere davvero di aiuto in cucina per una dieta sana e povera di calorie, ma sempre mantenendo il gusto e il piacere della buona tavola.

Adatta a cuocere 1 o 2 porzioni per volta, consente un buon risparmio in tempi di cottura, in acquisto di olio e di energia elettrica. Grazie ai suoi 5 programmi preimpostati, non c’è da fare altro che selezionare dal pannello di controllo l’alimento che si vuol cuocere tra patatine, carne, verdure, pane e dolci. È inoltre possibile cuocere al forno, grigliare e arrostire per portare in tavola molte altre ricette.

Tutto ciò con una spesa davvero molto conveniente e con una facilità di pulizia e di manutenzione davvero agevole.

Vedi la recensione completa.

Bakaji Friggitrice ad Aria Calda Senza Olio Airfryer 1,5 Lt Frigge Cuoce Arrostisce in modo Naturale e Salutare Potenza 900W...

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 3:57 am
non disponibile

4

Friggitrice Amazon Basics

La più grande
friggitrice ad aria economica amazon basics

Una friggitrice ad aria con funzionamento analogico proposta da Amazon, dalla capacità di 3 litri, con la quale realizzare gustose e croccanti fritture e molti altri piatti senza bisogno o quasi di olio, e quindi portare in tavola ogni giorno cibi salutari e poveri di grassi ma dall’ottimo gusto e sapore. Un apparecchio multifunzione molto facile da utilizzare e dall’ottima potenza, con cui realizzare velocemente tutti i piatti che si desiderano.

Caratteristiche principaliFriggitrice Amazon Basics
Potenza1400 W
Capacità3 L
Dimensioni39,37 x 29,94 x 31,75 cm
Peso 5,1 Kg
Temperatura Max200°
ColoreNero
Pregi
  • Cottura veloce
  • Adatta anche ad arrostire e grigliare
  • Facile da usare
  • Semplice da pulire
  • Con funzione di spegnimento automatico
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Nessuno in particolare

Perché ci è piaciuta

Una friggitrice ad aria calda che presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo e che consente di avere tutti i vantaggi di un apparecchio multicooking per realizzare fritture, grigliate e arrosti con un unico dispositivo e realizzare così una gran varietà di pietanze povere di grassi ma sempre dal gusto intenso e naturale.

Non richiede infatti olio se non in minime quantità, per avere fritture croccanti ma senza calorie in eccesso. Il suo utilizzo è davvero molto semplice e anche la sua pulizia e manutenzione molto agevoli. È dotata di timer fino a 30 minuti ed ha funzione di spegnimento automatico.

Una friggitrice ad aria di un’ottima potenza, che si riscalda in pochissimo tempo ed è subito pronta all’uso ogni volta che si vuole un pasto sano e appetitoso per tutta la famiglia.

Amazon Basics - Friggitrice ad aria, compatta e multifunzione, 3 litri

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 3:57 am
non disponibile

5

Eco Air-Profi

La più moderna
recensione friggitrice ad aria Eco Air-Profi

Una friggitrice ad aria con un’ottima potenza e dall’ottimo design moderno e colorato che si può acquistare a un ottimo prezzo. Un valido aiuto per portare in tavola ogni volta che si vuole fritture, arrosti e grigliate salutari senza o quasi l’utilizzo di olio.

Si riscalda in pochi minuti e consente di cuocere in tempi brevi, con un conseguente notevole risparmio energetico. Adatta a chi vuole avere cura della propria alimentazione e di quella della propria famiglia ma senza rinunciare al gusto e ai piaceri della buona tavola, così come per avere anche in ufficio un apparecchio economico ma funzionale e veloce con cui preparare pasti sani senza rinunciare al gusto e ottimizzando i tempi.

Caratteristiche principaliEco Air-Profi
Potenza1350 W
Capacità2,7 L
Dimensioni32 x 24 x 31 cm
Peso 5 Kg
Temperatura Max200°
ColoreBianco, nero, rosso
Pregi
  • Ottimo design moderno
  • Riscaldamento veloce e tempi di cottura brevi
  • Risparmio energetico fino al 50%
  • Adatta anche ad arrostire e grigliare
  • Facile da usare
  • Con funzione di spegnimento automatico
  • Facile da pulire
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Nessuno in particolare

Perché ci è piaciuta

Una friggitrice ad aria proposta da Amur acquistabile a un ottimo prezzo, funzionale e adatta anche a cuocere più porzioni per volta che si riscalda in tempi molto brevi e consente quindi un risparmio notevole sia sui tempi di cottura sia sul consumo energetico.

Ha funzioni semplici e dà ottimi risultati. Permette infatti di friggere, cuocere e arrostire senza o quasi l’impiego di olio e di grassi e quindi di prendersi cura della propria alimentazione e di quella della propria famiglia realizzando fritture e molti altri piatti in modo sano e genuino, sempre senza rinunciare al sapore e gustare così patatine fritte e verdure croccanti, pesce perfettamente cotto, carne succosa e persino dolci e pane nella metà del tempo di cottura.

Un’ottima idea regalo e anche per dotarsi di un valido apparecchio per la preparazione dei pasti in ufficio.

FRIGGITRICE AD ARIA FORNO ALOGENO FRIGGITRICE SENZA OLIO FORNO MULTIFUNZIONE senza grasso o olio FRIGGITRICE AD ARIA CALDA per cibo...

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 3:57 am
disponibile
Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

Lascia un messaggio

Miglior Friggitrice ad aria
Logo