Friggitrice ad aria grande: guida all’acquisto

Friggitrici ad aria grandi: quali scegliere e perchè

Se stai leggendo queste righe, con molta probabilità hai a cuore la tua salute e quella della tua famiglia e sai quanto sia importante l’alimentazione quotidiana e come la scelta dei cibi e le pratiche in cucina possano influire positivamente o negativamente sul benessere dell’organismo.

Diversi sono gli strumenti da cucina adatti a prendersi cura della dieta di tutti i giorni e prevenire così disturbi e patologie anche gravi che possono insorgere a causa di una cattiva alimentazione e di pratiche di cottura che possono arrecare danni alla salute.

Tra questi, oggi la friggitrice ad aria gode di un particolare interesse da parte di tutti coloro che desiderano portare in tavola cibi sani per sé e i propri cari ma nel contempo non vogliono rinunciare a una dieta variata, al gusto e ai piaceri del palato.

La cottura tramite circolo veloce di aria calda, infatti, sostituisce quella tramite olio della frittura tradizionale, eliminando la possibilità della creazione di sostanze tossiche potenzialmente cancerogene e di tutti quei disturbi che possono causare patologie anche gravi legate a una dieta troppo ricca di grassi.

Una cottura ideale non solo per realizzare ottime e leggere fritture senza o quasi l’impiego di olio, che rendono i cibi croccanti fuori e morbidi e succosi all’interno, ma anche per realizzare arrosti, grigliate e cuocere al forno e quindi portare in tavola un gran numero di piatti diversi, dai primi ai secondi ai contorni ai dessert.

Se hai una famiglia numerosa o se sei alla ricerca di una friggitrice ad aria che possa esserti di aiuto anche quando hai diversi ospiti a cena, probabilmente hai bisogno di una friggitrice ad aria grande che abbia una capacità sufficiente per cuocere più porzioni alla volta.

Ecco quindi i consigli che migliorfriggitriceadaria.it ha riservato per te per scegliere il modello giusto di friggitrice ad aria grande per prenderti cura dell’alimentazione di tutta la tua famiglia e realizzare moltissime ricette sempre gustose ma povere di grassi.

Perché scegliere una friggitrice ad aria grande

Se ti occupi della preparazione dei pasti di tutta la famiglia, se desideri avere sempre a portata di mano un valido aiuto anche per quanto hai ospiti, oppure sei alla ricerca di un’ottima idea regalo da fare a qualcuno che ama la cucina sana e ci tiene alla sua salute e a quella dei suoi cari, probabilmente dovrai valutare modelli di friggitrici ad aria grandi, ovvero che presentano una buona capacità interna e quindi dimensioni tali da poter processare una buona quantità di alimenti per portare in tavola piatti in più porzioni alla volta.

Dotarsi di una friggitrice ad aria per i pasti di tutta la famiglia è come avere a disposizione in cucina un solo apparecchio che svolge più funzioni e anche uno strumento che, date le sue caratteristiche, consente un notevole risparmio in tempi di cottura, consumo energetico, di olio e di tempo da dedicare alla pulizia.

Le friggitrici ad aria che si trovano oggi in commercio, infatti, presentano requisiti tali da essere anche molto semplici e veloci da pulire ed evitano anche i tipici e fastidiosi fumi e odori di cottura che seguono una frittura tradizionale.

Davvero molti i vantaggi dati dall’utilizzo di una friggitrice ad aria, che giustificano ampiamente il grande successo di cui godono negli ultimi tempi questi piccoli ma preziosi elettrodomestici da cucina e che li vedono sempre più presenti nelle cucine di molte famiglie in tutto il mondo.

Come scegliere una friggitrice ad aria grande

Molte le proposte di friggitrici ad aria calda dei produttori di elettrodomestici, con apparecchi di dimensioni e funzioni differenti, in modo da soddisfare le esigenze di ognuno.

Se le tue esigenze sono quelle di preparare quotidianamente pasti per diverse persone, la scelta più indicata è quella di una friggitrice ad aria grande che abbia uno spazio interno sufficiente per cuocere una buona quantità di alimenti per volta.

Avere in cucina una friggitrice ad aria grande significa infatti poter portare in tavola ogni giorno pietanze per tutta la famiglia cotte senza o quasi l’utilizzo di olio e quindi evitare tutti quei disturbi legati a una dieta troppo ricca di grassi che incide notevolmente sulla salute e il benessere dell’organismo.

Il nostro consiglio è quello di valutare le diverse tipologie di friggitrici ad aria grandi presenti oggi sul mercato, magari anche dando un’occhiata alle friggitrici a fornetto e valutando quale si adatti meglio alla tua cucina e anche ai tuoi gusti estetici tra quelle dal design tondo e quelle dal design quadrato (vedi la differenza tra le due versioni), ma sempre con una capacità sufficiente per cuocere per esempio un pollo intero o comunque che abbiano spazio sufficiente per cuocere più porzioni per volta o addirittura diversi alimenti per volta.

Se le tue esigenze sono quelle di cuocere per una famiglia piuttosto numerosa, è molto più utile indirizzarsi su una friggitrice ad aria con una capacità che supera almeno i 5,5 litri che su friggitrici ad aria piccole, più indicate per single o per coppie.

Ciò che vogliamo ricordare è che non necessariamente una friggitrice ad aria calda grande è molto più costosa di una friggitrice ad aria piccola: in commercio infatti oggi c’è un’ampia scelta di modelli ed è possibile trovare friggitrici ad aria di ottima capacità affidabili e che garantiscono ottimi risultati anche a prezzi più che contenuti.

Qui di seguito la nostra proposta delle 5 migliori friggitrici ad aria grandi che ti consigliamo di considerare se sei alla ricerca di una friggitrice ad aria adatta a soddisfare le esigenze di tutta la tua famiglia.

Le migliori 5 friggitrici ad aria grandi

Le migliori friggitrici ad aria grandi che abbiamo scelto per questa classifica sono:

La scelta di queste friggitrici ad aria grandi è stata fatta selezionando i modelli che avevano delle buone caratteristiche generali in modo da avere sia un prodotto grande ma nonostante tutto di ottima qualità.

1

Uten da 6,5 L

recensione friggitrice ad aria utente 6,5 litri

Si tratta di una friggitrice ad aria grande dall’ottima potenza, adatta a friggere senza olio in tempi brevi. Ha una capacità di 6,5 litri ed è quindi adatta a soddisfare le esigenze anche di famiglie di 5-7 persone. Un valido aiuto per tutti coloro che desiderano aver cura di un’alimentazione sana, povera di grassi, ma senza rinunciare a gustare una buona frittura leggera, croccante e saporita ogni volta che si vuole. Adatta anche a grigliare, cuocere al forno e preparare arrosti, presenta 7 programmi di cottura intelligenti per cuocere patatine fritte, carne di maiale, pollo, manzo, pesce, gamberi e dolci senza neanche dover impostare tempo e temperatura.

Caratteristiche principaliUten da 6,5L
Potenza1800 W
Capacità6,5 L
Dimensioni41,8 x 35,6 x 35,4 cm
Peso5,98 kg
Temperatura Max200 °
Colorenero
Pregi
  • Ottima potenza
  • Adatta a cuocere 5-7 porzioni per volta
  • Adatta anche ad arrostire e grigliare
  • Dotata di 7 programmi preimpostati
  • Facile da usare
  • Facile da pulire
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Nessuno in particolare

Perché ci è piaciuta

La aerofryer a convezione Uten da 6,5 litri è un valido aiuto per tutte quelle famiglie piuttosto numerose che desiderano prendersi cura dei pasti quotidiani e mangiare cibi sani ma gustosi. La sua capacità XL e la sua ottima potenza consentono infatti di realizzare in tempi brevi ottime fritture croccanti e saporite in 5-7 porzioni con l’80% di grassi in meno e realizzare moltissime altre ricette in modo facile, pratico e poco dispendioso per portare in tavola ogni giorno piatti gustosi ma salutari. Semplicissimo usarla anche grazie ai 7 programmi di cottura preimpostati per i diversi alimenti che non richiedono neanche di dover impostare tempo e temperatura e agli utili accessori forniti in dotazione. Tempi di cottura ridotti, consumi ridotti e un buon prezzo di acquisto fanno di questo piccolo apparecchio domestico un aiuto davvero valido per la sana alimentazione quotidiana di tutta la famiglia.

Vedi la recensione completa.

Uten friggitrice ad aria calda, Airfryer per friggere senza grassi 6,5 L, Aerofryer a convezione, friggitrice ad aria calda imposta...

1 used from 73,62€
Ultimo aggiornamento:Aprile 13, 2021 4:10 pm
disponibile
105,99

2

Aicook 6L

aicook 6 litri friggitrice ad aria calda

Si tratta di una friggitrice ad aria professionale di nuova concezione, ad alta potenza e molto curata in ogni caratteristica tecnica, dotata di 8 funzioni preimpostate, realizzata in ottimi materiali sicuri per la salute, adatta a preparare pasti sani e poveri di grassi per tutta la famiglia e ottimizzare tempi di cottura e i costi energetici. Un valido aiuto in cucina per portare in tavola non solo fritture leggere e ben cotte senza utilizzo o quasi di olio, ma anche per cuocere al forno, grigliare e arrostire moltissimi altri piatti e quindi rendere varia e sempre sana l’alimentazione quotidiana.

Caratteristiche principaliAicook 6L
Potenza1800 W
Capacità6 L
Dimensioni46 x 40,5 x 37 cm
Peso7,5 kg
Programmi preimpostati8
Colorenero
Pregi
  • Materiali sicuri
  • Cottura uniforme
  • Con protezione dal surriscaldamento e memoria di spegnimento
  • Dotata di 8 programmi preimpostati
  • Adatta anche ad arrostire e grigliare
  • Facile da pulire
  • Facile da usare
  • Silenziosa (40 dB)
  • Ricettario incluso
Difetti
  • Nessuno in particolare

Perché ci è piaciuta

Un elettrodomestico da cucina ben curato in tutti i particolari, compresi i materiali, tutti garantiti senza BPA e PFOA e quindi non nocivi per la salute. Un modo ottimale per prendersi cura dell’alimentazione di tutta la famiglia con un occhio di riguardo a una cottura che permette di usare il 90% di oli e grassi in meno e quindi rendere le fritture, le grigliate e gli arrosti poveri di grassi ma sempre ricchi di sapore. Una friggitrice ad aria che è la versione migliorata del modello precedente proposto da Aicook, con speciale fondo “a stella marina” che permette all’aria di circolare a 360° e quindi rendere la cottura uniforme, senza timore di bruciare gli alimenti. È una friggitrice ad aria grande, dotata di ben 8 programmi di cottura preimpostati, con un’ottima capacità interna, indicata per prendere posto nella cucina di famiglie anche di 6-7 persone e per portare in tavola ogni volta che si hanno ospiti cibi leggeri, ben cotti e salutari. Utilissimo il ricettario in dotazione con più di 40 facili e gustose ricette tutte da provare con la propria friggitrice ad aria.

Friggitrice ad Aria Calda, 6L 1800W Tecnologia Turbo Aicook Friggitrice Senza Olio, Professionale 8 Funzioni Preimpostate e 40+ Ricettario, Senza...

Ultimo aggiornamento:Aprile 13, 2021 4:10 pm
non disponibile

3

Princess da 6,5 litri

friggitrice ad aria Vapore Steam Aerofryer princess

Si tratta di una friggitrice ad aria multifunzione davvero interessante, adatta a chi vuol prendersi cura dell’alimentazione di tutta la famiglia. Combina infatti la cottura senza olio alla cottura a vapore, usando le tecnologie più innovative per ottenere risultati ancora più gustosi e sani. Con un’ottima capacità di 6,5 litri, ha un’ottima potenza e consente di preparare e portare in tavola cibi sani e ben cotti in poco tempo e con molta facilità anche in 7-9 porzioni. Grazie ai suoi 8 programmi preimpostati selezionabili dal suo pannello digitale touch, è molto facile e pratica da usare. Un valido aiuto in cucina per tutti coloro che vogliono prendersi cura dell’alimentazione di tutta la famiglia e per quando si hanno più ospiti a cena.

Caratteristiche principaliPrincess 6L a vapore
Potenza1700 W
Capacità6,5 L
Dimensioni42,4 x 39,7 x 32 cm
Peso6,4 kg
Programmi preimpostati8
Colorenero
Pregi
  • Unisce la cottura senza olio alla cottura al vapore
  • Multifunzione, è adatta anche ad arrostire e grigliare
  • Dotata di 8 programmi preimpostati
  • Facile da usare
  • Facile da pulire
  • Buona dotazione di accessori, compreso ricettario
Difetti
  • Nessuno in particolare

Perché ci è piaciuta

Una friggitrice ad aria con una marcia in più, in quanto oltre a poter friggere in modo sano senza o quasi utilizzo di olio, consente anche una cottura a vapore, e quindi di preservare in modo ottimale tutte le sostanze nutritive degli alimenti. Adatta a quelle famiglie piuttosto numerose (consente infatti di portare in tavola fino a 9 porzioni per volta e quindi realizzare un pasto intero per tutta la famiglia) e per tutti coloro che vogliono sorprendere i propri ospiti con pranzi e cene deliziosi, ricchi di gusto e di sapore, sempre all’insegna della salubrità della cottura. È una friggitrice dal buon design e che consente di preparare pasti ricchi, in quanto preserva in modo ottimale il colore, la consistenza, l’umidità, le vitamine e i sali minerali degli alimenti.

Princess 01.182080.01.001 Friggitrice ad Aria e Vapore Steam Aerofryer, 1700 watt, 6.5 litri, Multifunzione, 8 programmi di cottura

Ultimo aggiornamento:Aprile 13, 2021 4:10 pm
disponibile
177,23

4

Acezoe da 7L

friggitrice ad aria calda acezoe 1800w xxl

Una friggitrice ad aria a cassetto per la cottura senza olio dall’ottima potenza e dalla grande capienza di 7 litri che consente di preparare un intero pasto per tutta la famiglia. Facilissima da usare grazie al pannello touch di cui è dotata, permette di scegliere tra ben 9 diversi programmi di cottura preimpostati quello più adatto alla ricetta che si vuol realizzare, magari con l’aiuto del pratico ricettario incluso. Costruita in ottimi materiali senza BPA e PFOA, ha un utilizzo sicuro ed è indicata per cuocere 7-10 porzioni per volta, sempre con l’85% di olio e grassi in meno, rendendo così sani, gustosi e nutrienti i pasti di tutta la famiglia.

Caratteristiche principaliAcezoe da 7L
Potenza1800 W
Capacità7 L
Dimensioni41 x 44 x 44 cm
Peso2,6 kg
Programmi preimpostati9
Colorenero
Pregi
  • Materiali sicuri
  • Adatta anche ad arrostire e grigliare
  • Dotata di 8 programmi preimpostati
  • Con spegnimento automatico
  • Semplice da usare
  • Dotata di ricettario
Difetti
  • Nessuno in particolare

Perché ci è piaciuta

Un piccolo ma prezioso elettrodomestico da cucina per preparare i pasti di tutta la famiglia in modo semplice, veloce ed economico, ma soprattutto sano. La cottura con circolo veloce di aria calda consente infatti un bassissimo impiego di oli e grassi per fritture, grigliate, cotture al forno e arrosti. Dotata di funzione di preriscaldamento e di 9 programmi preimpostati, è facilissima da usare grazie al pannello digitale touch di cui è dotata. Dall’ottimo design “intelligente”, è anche anche da pulire, ha cestello removibile lavabile direttamente in lavastoviglie. È fornita di un utile ricettario per preparare tante nuove, veloci, gustose e sane ricette. Una airfryer sicura, realizzata in materiali atossici e resistenti, sicuri per la salute, dotata anche di funzione di spegnimento automatico.

7L Friggitrice ad aria, Acezoe 1800W XXL in Acciaio Inox Friggitrice calda senza Olio, 9 Programmi e Touch Screen a...

Ultimo aggiornamento:Aprile 13, 2021 4:10 pm
non disponibile

5

Philips Airfryer XL HD9260/90

Philips Airfryer XL HD9260/90 recensione

Si tratta di una friggitrice ad aria proposta da Philips dall’ottima potenza e dalla capacità adatta a cuocere fino a 5 porzioni con pochissimo utilizzo di olio. Ottimi risultati per fritture leggere, sane, gustose e croccanti, per non rinunciare mai al gusto ma sempre con un occhio di riguardo alle buone pratiche di cottura salutare con poche calorie. Una cottura uniforme e perfetta grazie al particolare fondo “a stella marina” e a una distribuzione ottimale del calore. Un multicooking adatto anche a grigliare, cuocere al forno, arrostire, ma sempre con basso impiego di oli e grassi, fornita anche di un pratico e utilissimo ricettario con oltre 30 facili e veloci ricette e che dà la possibilità di scaricare un App dedicata(disponibile per IOS e per Android) per avere molti consigli utili. Dall’ottimo design elegante, consente anche di salvare i propri piatti preferiti e quindi velocizzare ancora di più le operazioni di cottura e portare in tavola in tempi brevi ottimi pasti salutari e ricchi di sapore.

Caratteristiche principaliPhilips HD9260/90
Potenza1900 W
Capacità7 L
Dimensioni38,9 x 38,9 x 38,8 cm
Peso7,6 kg
Temperatura max200 °C
Colorenero
Pregi
  • Ottimo design
  • Con tecnologia brevettata Philips Rapid Air
  • Adatta anche ad arrostire e grigliare
  • Con tasti di preimpostazione per salvare i piatti preferiti
  • Con spegnimento automatico
  • Ricettario incluso
  • App Airfryer scaricabile
Difetti

Perché ci è piaciuta

Una friggitrice ad aria che vale tutto il suo prezzo, progettata da Philips con tecnologia brevettata Rapid Air per friggere, cuocere al forno, arrostire e grigliare con un solo cucchiaio d’olio (90% di grassi in meno rispetto alle tradizionali friggitrici) con un flusso d’aria 7 volte più veloce. Adatta a cuocere fino a 5 porzioni per volta, è adatta per preparare i pasti di tutta la famiglia. Dotata di interfaccia digitale, presenta anche due tasti “intelligenti” di preimpostazione per salvare i propri piatti preferiti. Facile da usare e anche da pulire, è accessoriata di utile ricettario. È anche possibile scaricare la pratica App Airfryer per scoprire altre ricette e tanti utili suggerimenti.

Philips Airfryer XL HD9260/90 Friggitrice ad aria, 1900W, capacità 1,2 Kg, Con schermo digitale

11 used from 166,47€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Aprile 13, 2021 4:10 pm
disponibile
188,95 269,99
Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

Lascia un messaggio

Miglior Friggitrice ad aria
Logo