Ricette per friggitrice ad aria

Ricette per friggitrice ad aria

Le friggitrici ad aria per uso domestico sono una vera rivoluzione per quanto riguarda la possibilità di realizzare in casa ricette salutari e gustose in poco tempo e con il massimo della soddisfazione.

Chi ha già acquistato una friggitrice ad aria calda sa infatti che questo piccolo ma preziosissimo e versatile elettrodomestico da cucina non serve soltanto a preparare ottime patatine fritte con l’utilizzo di un solo cucchiaio d’olio, ma dà la possibilità, proprio per la sua versatilità, di essere impiegato per preparare moltissimi piatti diversi, e tutti all’insegna non soltanto della salute, ma anche del gusto.

In pratica la friggitrice ad aria è un apparecchio multicooking che permette di friggere, grigliare, cuocere al forno, arrostire una gran quantità di alimenti e anche, in alcuni modelli, di poter essiccare frutta e verdura.

Tanti sono infatti i vantaggi di avere a disposizione ogni volta che si vuole un apparecchio del genere, tenuto anche conto del fatto che si tratta di un prodotto che non è commercializzato a un prezzo eccessivo e che i modelli proposti oggi sul mercato dalle diverse marche produttrici offrono moltissime garanzie dal punto di vista della tecnologia impiegata, della robustezza dei materiali, della sicurezza e, sempre più, della semplicità d’uso.

Senza pensare, inoltre, alla loro facile manutenzione, alla loro veloce e semplice pulizia e ai vantaggi che le friggitrici ad aria danno rispetto ad altri tipi di cottura. Con una friggitrice ad aria in cucina, infatti, niente più schizzi d’olio, fumi, cattivi odori, rischi di scottature.

Un notevole risparmio di tempo, inoltre, anche per preparare ricette più complesse, in quanto in molti dei modelli oggi in vendita sono previsti programmi preimpostati che non richiedono neanche di doversi occupare di impostare timer e temperatura.

In pratica, con una friggitrice ad aria è possibile cuocere qualsiasi alimento e realizzare qualsiasi ricetta, dolce e salata, tra antipasti, primi, secondi, contorni, dolci…

Grazie anche agli accessori per friggitrici ad aria di cui ci si può equipaggiare, ogni operazione con la propria friggitrice ad aria diventa facilissima ed è possibile portare in tavola ogni giorno pietanze salutari, dal gusto naturale e pieno, che saranno apprezzate da tutta la famiglia e dagli ospiti.

Il nostro consiglio, quando ci si appresta ad acquistare una friggitrice ad aria, è quello di valutare l’utilizzo che se ne vorrà fare e le occasioni che si potrebbero presentare in futuro. Infatti in commercio si trovano modelli di varie capacità, adatte a realizzare un numero più o meno alto di porzioni. È anche in base alla base della capacità del cestello della friggitrice ad aria che si potranno realizzare un numero maggiore di preparazioni.

Le migliori ricette per friggitrice ad aria

Qui di seguito vogliamo darvi qualche esempio di ricette veloci e facili che si possono realizzare quando si ha a disposizione in cucina uno di questi fantastici, piccoli ma utilissimi amici tuttofare e si ha poco tempo a disposizione ma non si vuol rinunciare a un ottimo pranzetto.

È necessario sempre tener presente che i tempi di cottura possono variare a seconda del diverso modello di friggitrice ad aria che si utilizza. Con un po’ di pratica, sarà comunque semplice conoscere meglio la propria friggitrice ad aria e adattarsi di conseguenza. In ogni caso, è consigliabile controllare la cottura e semmai procedere con qualche altro minuto in più.

Primi piatti

1. Pasta con pomodorini freschi con la friggitrice ad aria

Con la friggitrice ad aria si possono realizzare tanti piatti adatti alla tavola di tutti i giorni. Ecco un primo veloce, da fare quando si ha poco tempo, reso ancora più semplice e rapido dall’utilizzo della friggitrice ad aria.

pasta e pomodoro con la friggitrice ad aria
Informazioni utiliPasta con pomodorini
Porzioni4
DifficoltàFacile
CostoBasso
Tempo di preparazione5 minuti circa
Tempo di cotturatempo necessario per far cuocere la pasta + 15 minuti di cottura nella friggitrice ad aria e per ripassare in padella
IngredientiPasta con pomodorini
Pomodorini (tipo datterini)400 g
Olio e.v. oliva1 cucchiaio
Origano o basilicoq.b.
Sale finoq.b.
Zucchero1 pizzico

Preparazione:

Tagliare a metà o in quattro i pomodorini, metterli in una teglia (o anche una piccola casseruola di terracotta da forno) e condirli con un cucchiaio d’olio, sale, pepe, l’origano o il basilico (a seconda dei gusti) e un pizzico di zucchero, quindi inserire nella friggitrice ad aria e far cuocere a 200° per una decina di minuti. Tolto il sugo dalla friggitrice, metterlo in una padella larga e aggiungere la pasta che intanto si è fatta cuocere e ripassare il tutto per qualche minuto. Se si vuole, si può anche aggiungere un po’ di passata di pomodoro.

2. Risotto con vellutata di zucca con la friggitrice ad aria

Una ricetta gustosa, adatta come primo ma anche come piatto unico, non difficile da realizzare, che parte da un ottimo risotto, poi gratinato alla perfezione con la friggitrice ad aria.

risotto con friggitrice ad aria
Informazioni utiliRisotto con zucca
Porzioni2
DifficoltàMedio
CostoMedio
Tempo di cotturatempo necessario per la cottura del risotto + 12 minuti circa per la gratinatura
IngredientiRisotto con zucca
Riso150 g
Vellutata di zucca200 g
Cipolla1
Brodo vegetale1 litro
Burro20 g
Vino biancoq.b.
Pangrattato per gratinareq.b.
Formaggio grattugiato (grana o pecorino)a piacere
Olio e.v. di oliva1 cucchiaio
Sale finoq.b.

Preparazione:

Preparare un soffritto di cipolla, quindi aggiungere il riso e far rosolare. Aggiungere il vino e lasciar sfumare, quindi unire man mano il brodo caldo, rimestando spesso. A cottura quasi ultimata, aggiungere la vellutata di zucca e infine mantecare con un po’ di burro, formaggio grattugiato (va benissimo il pecorino stagionato) e pezzetti di formaggio (ottima la scamorza affumicata ma vanno bene anche altri tipi di formaggio, a seconda dei gusti). Imburrare e cospargere di pangrattato una teglia adatta ad essere usata con la friggitrice ad aria, quindi aggiungere il risotto. Sulla superficie cospargere pangrattato e altro formaggio grattugiato. Gratinare a 200° fino a quando il riso sarà ben gratinato.

Ricette con patate

1. Patate fresche cotte con friggitrice ad aria

Un contorno velocissimo con la friggitrice ad aria, per cucinare il quale si impiega pochissimo olio, anche solo spruzzato con un nebulizzatore quando sono già nel cestello della friggitrice. Gustose, croccanti fuori e morbide dentro, da condire come si vuole, sono un’ottima alternativa superveloce alle patate congelate, con un risultato che piacerà a tutti, bambini e adulti. Possono essere preparate sia con la buccia oppure sbucciate.

patate fresche cotte nella friggitrice ad aria ricetta
Informazioni utiliPatate fresche fritte
Porzioni2
DifficoltàFacilissima
CostoBasso
Tempo di preparazione5 minuti circa
Tempo di cottura8 minuti
IngredientiPatate frette fritte
Patate medie3
Olio e.v. di oliva1 cucchiaio
Sale finoq.b.
Erbe aromatiche a piacere (ottima la santoreggia, oppure prezzemolo fresco dopo la cottura)q.b.

Preparazione:

Dopo aver eventualmente tolto la buccia alle patate, tagliarle a fettine di circa mezzo centimetro di spessore, quindi lavarle e asciugarle. Unire l’olio, il sale e le erbe aromatiche, mescolandole bene per farle insaporire (si possono anche spruzzare d’olio quando sono giù nel cestello della friggitrice ad aria; se si vuol usare il prezzemolo, lo si aggiunge fresco a fine cottura), quindi cuocerle a 200° per 8 minuti, magari agitando di tanto in tanto il cestello. Se le si vuole più croccanti, si può allungare la cottura di un paio di minuti.

2. Crocchette di patate con la friggitrice ad aria

Quando si vogliono realizzare ricette a base di patate non surgelate con la friggitrice ad aria è consigliabile aggiungere un filo d’olio alla preparazione. Queste crocchette di patate sono un piatto molto semplice ma buonissimo, che piacerà molto anche ai bambini. Sono ottime come contorno oppure come antipasto.

crocchette di patate con la friggitrice ad aria ricetta
Informazioni utiliCrocchette di patate
Porzioni4
DifficoltàFacile
CostoBasso
Tempo di preparazione10 minuti circa
Tempo di cotturatempo necessario per far bollire le patate + 10 minuti di cottura nella friggitrice ad aria
IngredientiCrocchette di patate
Patate (scegliere patate adatte per essere lessate)250 g
Parmigiano grattugiato50 g
Tuorlo d’uovo1
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaio
Sale finoq.b.
Pangrattatoq.b.

Se si vogliono rendere più ricche le crocchette si possono aggiungere spezie (per esempio noce moscata, pepe), erbe aromatiche oppure prosciutto cotto a piccoli pezzi o a cubetti

Preparazione:

Lessare le patate, quindi scolarle e, una volta raffreddate, schiacciarle con una forchetta oppure, meglio, utilizzare un comodo schiacciapatate. Salare, unire il tuorlo d’uovo, parmigiano grattugiato, e, se si gradisce, per renderle più saporite, spezie, erbe aromatiche oppure dei pezzettini di prosciutto cotto. Se il composto risulta troppo morbido, si può aggiungere all’impasto un po’ di pangrattato per renderlo più compatto. Prendere una piccola quantità di composto e passarlo nel pangrattato, facendo aderire bene e dando una forma allungata. Disporre le crocchette nel cestello della friggitrice ad aria e nebulizzarle o spennellarle con un po’ di olio, quindi cuocere per 10 minuti a 200° finché la superficie non è dorata, voltandole a metà cottura.

Ricette a base di carne

1. Polpettone con la friggitrice ad aria

Con le friggitrici ad aria si possono realizzare ricette di ogni tipo, dalle più classiche a quelle più elaborate. Ecco un’altra classica ricetta da poter realizzare con la propria friggitrice ad aria, veloce e gustosa.

Informazioni utiliPolpettone di carne
Porzioni4
DifficoltàFacile
CostoMedio
Tempo di preparazione10 minuti
Tempo di cottura20 minuti
IngredientiPolpettone di carne
Carne macinata (di bovino, oppure di pollo o mista)400 g
Salsiccia1
Uovo1
Cipolla1
Saleq.b.
Pangrattato*q.b. per ricoprire il polpettone (se si desidera) + da mettere nell’impasto
Olio e.v. olivaq.b. (da spennellare sopra al polpettone)
Pepefacoltativo

Preparazione:

In una terrina unire la carne macinata con l’uovo, la salsiccia fatta a piccoli pezzi, una cipolla tagliata a fettine, sale q.b., un po’ di pangrattato o la mollica di pane ammorbidita e, se si desidera, del pepe, quindi amalgamare con le mani. Semmai aggiungere un altro po’ di pangrattato se il composto è troppo morbido. Dare una forma allungata e passare nel pangrattato, quindi spennellare con un po’ d’olio. Se non si vuol utilizzare olio, allora il composto potrebbe non essere passato nel pangrattato. Il risultato sarà comunque ottimo.

Cuocere nella friggitrice ad aria per 15 minuti a 180°, poi per altri 5 minuti a 200°, fino a quando la superficie non sarà ben croccante e dorata. Se si vogliono raccogliere i liquidi di cottura per ricoprire il polpettone una volta cotto, anziché inserirlo a contatto del cestello della friggitrice ad aria, si può utilizzare una teglia. Lasciar raffreddare prima di tagliare a fette ed eventualmente ricoprire con il liquido di cottura.

2. Cosce di pollo alle spezie con la friggitrice ad aria

Un secondo saporito e gustoso, facilissimo da fare, che piacerà a tutti, bambini compresi, da realizzarsi in pochissimo tempo e senza l’aggiunta di grassi grazie alla cottura con friggitrice ad aria calda. Adatte ad essere servite con un contorno di insalata, oppure con ottime patate fresche cotte in friggitrice ad aria. (link alla ricetta sulle patate fresche che si trova sopra)

cosce di pollo friggitrice ad aria

Informazioni utiliCosce di pollo speziate
Porzioni2
DifficoltàFacile
CostoBasso
Tempo di preparazione5 minuti
Tempo di cottura12 minuti
IngredientiCosce di pollo speziate
Coscette di pollo4
Saleq.b.
Olio e.v. oliva1 cucchiaio o 3/4 spruzzate con nebulizzatore
Rosmarino e altre erbe aromatiche (paprika, salvia essiccata, pepe nero macinato o in grani o altro a piacere)q.b.

Preparazione:

Condire le cosce di pollo con l’olio, il sale, il rosmarino e altre erbe aromatiche che si preferiscono (per averle ancora più saporite, ottima la paprika). Se si vuole un piatto ancora più leggero, si può togliere loro la pelle prima di condirle. Cuocere  a 200° per circa 6 minuti, quindi girarle e far cuocere per altri 6 minuti circa (i tempi di cottura variano da friggitrice a friggitrice ma anche dai gusti di ognuno: se le si vuole un po’ più croccanti, si possono aggiungere 1-2 minuti di cottura per ogni lato).

Ricette a base di pesce

1. Tranci di salmone con la friggitrice ad aria

Cuocere il pesce con la friggitrice ad aria è facilissimo e in più evita tutto il cattivo odore che si può spandere per tutta casa quando lo si cuoce in altro modo. Questa ricetta può essere realizzata con tralci di salmone fresco oppure congelato. In questo secondo caso, il salmone va lasciato scongelare completamente e asciugato bene prima di procedere alla preparazione. Un ottimo piatto di pesce da servire con una buona insalata fresca.

tranci di salmone con la friggitrice ad aria

Informazioni utiliTranci di salmone
Porzioni2
DifficoltàFacile
CostoMedio
Tempo di preparazione5 minuti
Tempo di cottura10 minuti
IngredientiTranci di salmone
Tranci di salmone2
Sale finoq.b.
Olio e.v. oliva2 cucchiai
Basilico frescoq.b.
Erbe aromatiche (ottime anche in polvere, oppure, a chi piace, aneto in semi)q.b.

Preparazione:

Preparare un condimento con l’olio, il sale e le erbe aromatiche scelte, compreso le foglie di basilico, quindi adagiare i tranci di salmone nella friggitrice ad aria e spennellarli con il condimento. Cuocere a 120° per 5 minuti circa, quindi girare, spennellare con il condimento e cuocere anche da questa parte per altri 5 minuti circa.

2. Calamari fritti con friggitrice ad aria

Un secondo gustosissimo di pesce, tipico della nostra cucina, che con la friggitrice ad aria risulta leggero e per niente unto, da gustare al meglio con il contorno di un’insalatina mista. Un’ottima alternativa per un piatto saporito ma non fritto, con l’utilizzo di solo alcune spruzzate d’olio, pronto in poco tempo e da portare a tavola per rendere più gustosi i pasti in famiglia o speciale un pranzo o una cena con gli ospiti. Per questa ricetta si possono usare calamari freschi oppure congelati, lasciandoli scongelare completamente prima di procedere alla preparazione. Ovviamente se si usano quelli congelati la preparazione risulta più veloce.

calmati fritti nella friggitrice ad aria

Informazioni utiliCalamari fritti
Porzioni2
DifficoltàFacile
CostoMedio
Tempo di preparazione20 minuti (se si usano calamari freschi, da pulire)
Tempo di cottura7-8 minuti
IngredientiCalamari fritti
Calamari freschi oppure decongelati300 g
Sale finoq.b.
Olio e.v. oliva1 cucchiai o 4-5 nebulizzazioni
Farina tipo 0 o semola di grano duro per infarinare i calamariq.b.

Preparazione:

Se si usano calamari freschi, questi dovranno essere lavati e puliti, togliendo le interiora e la pelle e rimuovendo il dente. Testa e tentacoli vanno poi ben sciacquati e asciugati. Tagliare ad anellini, quindi infarinare leggermente con la farina o con la semola di grano duro, facendo attenzione a togliere la farina in eccesso, magari con l’aiuto di un colino o setaccino. Inserire nel cestello della friggitrice ad aria senza sovrapporli (semmai cuocerli in più riprese). Spruzzarli con qualche nebulizzazione di olio e cuocere a 200° per 7-8 minuti (il tempo di cottura dipende dallo spessore con cui si sono tagliati i calamari). Durante la cottura mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno e semmai aggiustare l’olio con un altro paio di spruzzate per arrivare alla giusta doratura. Una volta cotti e tolti dalla friggitrice, aggiungere il sale.

Piatti vegetariani

1. Tortino di spinaci e patate

Un secondo gustoso e veloce da realizzare, adatto a ogni pasto ma indicato soprattutto se si hanno commensali vegetariani. Può essere realizzato con spinati freschi oppure surgelati e arricchito come si vuole, a seconda dei gusti e anche di quello che si ha in casa! La ricetta che vi proponiamo prende in considerazione patate e spinaci già lessati e non ha bisogno di alcuna aggiunta di olio.

Informazioni utiliTortino di spinaci e patate
Porzioni4
DifficoltàFacile
CostoBasso
Tempo di preparazione15 minuti (considerando patate e spinaci già lessati)
Tempo di cottura15 minuti
IngredientiTortino di spinaci e patate
Patate lesse300 g
Spinaci lessati300 g
Gorgonzola150 g
Parmigiano grattugiato (se si gradisce, si può anche utilizzare un misto di parmigiano e pecorino grattugiati)q.b.
Sale finoq.b.
Pepe neroq.b.
Noce moscata (facoltativo)q.b.

Preparazione:

Sminuzzare gli spinaci con il coltello e schiacciare le patate (magari usando un comodo schiacciapatate) e unire il tutto in una terrina. Aggiungere il sale, il pepe, il parmigiano (o il mix di pecorino e parmigiano) ed eventuale noce moscata, quindi mescolare bene per far amalgamare. In una teglia a bordo alto adatta alla nostra friggitrice ad aria (si può anche usare una base di carta da forno senza usare uno stampo) inserire una metà del composto, quindi inserire uno strato di gorgonzola e il resto del composto, livellando tutto bene e cospargendo infine la superficie con altro parmigiano grattugiato. Cuocere a 200° per 15 minuti fino alla doratura desiderata.

2. Polpette di cavolfiore cotte con friggitrice ad aria

Buonissime polpette cotte con la friggitrice ad aria, perfette per chi segue una dieta vegetariana, ma anche per un secondo sfizioso in ogni occasione. Un piatto perfetto per la stagione in cui si trovano i cavolfiori. La ricetta che vi proponiamo parte da cavolfiori già lessati. Un consiglio: quando si amalgamano le polpette, l’operazione resta più semplice se ci si bagnano le mani.

polpette di cavolfiore con friggitrice ad aria, ideale per vegetariani

Informazioni utiliPolpette di cavolfiore
Porzioni2
DifficoltàFacile
CostoBasso
Tempo di preparazione10 minuti (considerando il cavolfiore già lessato)
Tempo di cottura25 minuti
IngredientiPolpette di cavolfiore
Cavolfiore lessato250 g
Farina 002 cucchiai
Pangrattato (+ altro per finitura)2 cucchiai
Parmigiano grattugiato3 cucchiai
Uovo intero1
Olive nere5 o 6
Acciughe sott’olio3 o 4
Sale finoq.b.
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaino

Preparazione:

Tagliare a pezzi il cavolfiore lessato, metterlo in una ciotola e schiacciarlo con una forchetta, quindi aggiungere le olive e le acciughe tagliate a pezzetti, il parmigiano, il pangrattato, la farina, l’uovo e il sale. Amalgamare bene e preparare delle polpettine, che vanno poi passate nel pangrattato. Disporle nel cestello della friggitrice ad aria senza sovrapporle, cospargerle con un cucchiaino d’olio e cuocere per circa 25 minuti a 80°, avendo l’accortezza di girarle a metà cottura.

Dolci da provare

1. Muffin con la friggitrice ad aria

I muffin sono dei dolci tipici della tradizione anglosassone che si sono poi diffusi in tutto il mondo. Piccole tortine rotonde, con la tipica calotta, i muffin possono essere preparati con molti diversi tipi di ripieno. Ve ne vogliamo proporre un tipo ripieno ai mirtilli, da poter cuocere facilmente con la propria friggitrice ad aria per avere merende, colazioni, dessert golosi ogni volta che si vuole. La stessa ricetta va bene anche per i muffin con ripieno di gocce di cioccolato.

Informazioni utiliMuffin
Porzioni6
DifficoltàFacile
CostoMedio
Tempo di preparazione15 minuti
Tempo di cottura15 minuti
IngredientiMuffin
Farina 00140 g
Burro50 g
Uovo1
Latte60 ml
Zucchero60 g
Lievito in polvere5 g
Vanillina1/2 bustina
Bicarbonatouna punta di cucchiaio
Mirtilli rossi70 g
Saleun pizzico

Preparazione:

Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente, metterlo in una terrina quindi aggiungervi lo zucchero e amalgamare finché il composto diventa cremoso. Aggiungere l’uovo e gradualmente il latte. In un’altra terrina mescolare la farina con il lievito, la vanillina (o il lievito in polvere vanigliato), il bicarbonato e un pizzico di sale. Unire il contenuto delle due ciotole mescolando bene, senza lasciare grumi, e aggiungere i mirtilli. Cuocere i muffin negli appositi pirottini da forno, solitamente in silicone, ideali da utilizzare con le friggitrici ad aria, oppure in teglie in silicone con appositi spazi monoporzione. Sono sufficienti 15 minuti a una temperatura di 180°. Possono essere serviti così, oppure, per i più golosi, con cioccolato bianco.

2. Torta di mele con la friggitrice ad aria

La torta di mele è una ricetta classica, presente in molte versioni (ricordiamo per esempio la rinomata “apple pie”, divenuta un vero e proprio simbolo americano). Ve ne vogliamo proporre qui una da poter realizzare facilmente con la friggitrice ad aria, facile da fare e gustosissima, adatta come dessert a fine pasto ma ottima anche per la colazione e per una merenda sfiziosa. Vogliamo ricordare che i tempi di cottura e la temperatura vanno sempre verificati a seconda del modello di friggitrice ad aria che si sta usando.

torta di mele con la friggitrice ad aria
Informazioni utiliTorta di mele
Porzioniteglia 20-22 cm
DifficoltàFacile
CostoBasso
Tempo di preparazione20 minuti circa (+ un ora in frigorifero)
Tempo di cottura30 minuti circa
IngredientiTorta di mele
Mele rosse2
Farina 00 (si può anche utilizzare farina integrale)90 g
Zucchero – si può utilizzare zucchero semolato bianco oppure zucchero di canna1 cucchiaio + 50 g per il composto
Latte50 g
Uova intere2
Cannella in polvere1 pizzico
Sale fino1 pizzico
Olio di arachidi1 cucchiaio
Lievito per dolci1/2 bustina
Scorza di un limone grattugiataq.b.
Zucchero di canna (per cospargere la superficie)q.b.
Burro (per imburrare la teglia)q.b.

Preparazione:

Sbucciare le mele, tagliarle a fettine o a dadini, metterle in una terrina, cospargerle di succo di limone e con un cucchiaio di zucchero e metterle in frigorifero per circa 1 ora. Intanto lavorare le uova con lo zucchero, la cannella, il sale, l’olio di arachidi, il lievito, la farina (da aggiungere poco per volta, facendo attenzione a non formare grumi), il latte e la scorza grattugiata di un limone. Far sgocciolare le mele e aggiungerle al composto, quindi imburrare una teglia adatta alla propria friggitrice ad aria delle dimensioni di 20-22 cm e versarvi il composto. Cospargere la superficie con un po’ di zucchero di canna e cuocere a 160° per 25 minuti, quindi verificare la cottura con uno stecchino (se inserito nell’impasto, deve risultare asciutto una volta che viene tolto) ed eventualmente cuocere per altri 5 minuti.

Dove trovare ricette per friggitrici ad aria

Vi abbiamo dato una carrellata di diverse ricette che si possono realizzare in modo facile e veloce con la friggitrice ad aria e in cui potete subito mettervi alla prova per avere pasti completi gustosi, salutari e cotti a puntino.

Se però vi piacerebbe avere una raccolta di ricette per friggitrici ad aria o se pensate che sia una buona idea regalo per chi già la utilizza, ricordiamo che in rete si possono reperire ottimi ricettari per friggitrice ad aria cartacei o in e-book che raccolgono molte ricette tra antipasti, primi, secondi e dolci, come per esempio “Ricette veloci: La friggitrice ad aria calda – 75 croccanti ricette della tradizione italiana”. Si tratta di ricette specifiche da realizzarsi con friggitrice ad aria, raccolte da Milena Wenner e disponibili in formato cartaceo e in e-book in formato Kindle, utili come spunto per realizzarne ancora molte altre e arricchire così la tavola di sempre nuove e gustose preparazioni.

Ricette Friggitrice Ad Aria +200 Ricette Per La Friggitrice Ad Aria Da...
2,69
Ricetta Per La Friggitrice Ad Aria In Italiano/ Recipe For the Air...
3,99
Friggitrice ad aria: Ricette facili e veloci per friggere, cuocere, grigliare e...
3,99
FRIGGITRICE AD ARIA; Le migliori ricette, sane, gustose, semplici, veloci e con...
7,99
Friggitrice ad aria: La raccolta delle migliori ricette, sane, gustose e con...
9,28
-6% Friggitrice ad aria XXL: La raccolta delle migliori 111 ricette per ogni...
9,37 9,99
Friggitrice ad Aria: Le migliori ricette per la tua friggitrice ad aria...
9,99
-11% Friggitrice ad aria: Ricette facili e veloci per friggere, cuocere, grigliare e...
11,45 12,99
-15% Friggitrice ad Aria: Ricette Gustose, Facili e Veloci per la cucina di...
11,50 13,64
-9% Ricettario per friggitrice ad aria calda: Cosa cucinare e come ottenere i...
11,87 13,10
-8% Friggitrice ad aria: 77 Ricette deliziose e salutari da scuola di cucina....
11,92 12,98
-14% Friggitrice ad aria: 200+ Ricette sane, facili & veloci per cuocere, friggere,...
12,76 14,99
-10% Friggitrice ad aria calda: Croccanti ricette della tradizione italiana
13,48 14,99
-9% Ricettario per la friggitrice ad aria calda: 150 ricette deliziose
13,50 14,97
-15% Il Libro completo sulla Frittura ad Aria: Contiene oltre 100 ricette sane,...
14,94 17,68
Ultimo aggiornamento:Ottobre 22, 2020 9:02 am
Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

      Lascia un messaggio

      Miglior Friggitrice ad aria