Recensione friggitrice ad aria Philips ‎HD9285 5000 XXL Smart

278,99€ 309,99€ Compra ora

Friggitrice Philips ‎HD9285 Series 5000 Airfryer XXL

Ecco una friggitrice funzionante ad aria che è davvero un elettrodomestico multiuso estremamente versatile e che può sostituire diversi apparecchi in cucina per cuocere in modo sano e gustoso ogni tipo di ricetta.

Si tratta della Philips ‎HD9285 Series 5000 Airfryer XXL smart, una friggitrice ad aria a cassetto(vedi la differenza tra cassetto e fornetto) della straordinaria capacità di ben 7,2 litri, con cui realizzare pasti salutari e ricchi di sapore per tutta la famiglia.

Una friggitrice che da sola svolge ben 16 funzioni, dotata di 7 programmi preimpostati + mantenimento in caldo, che utilizzando l’innovativa tecnologia Rapid Air di Philips permette di cuocere più velocemente e quindi di massimizzare i tempi di preparazione dei pasti e i consumi energetici.

E se vuoi, puoi utilizzarla anche da remoto ovunque ti trovi, grazie alla connettività Wi-Fi e con il supporto dell’App NutriU, che ti fornirà anche tantissime gustose ricette per portare ogni volta in tavola fino a 6 porzioni di pietanze salutari cotte a puntino con l’utilizzo del 90% di olio in meno.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Questa friggitrice ad aria della tipologia a cassetto ha una capacità XXL di 7,2 litri ed è una delle più grandi friggitrici ad aria che si possano trovare sul mercato.

È infatti adatta ad essere usata anche dalle famiglie più numerose e quando si hanno diversi ospiti, in quanto consente di cuocere fino a 6 porzioni in una sola volta.

Le sue dimensioni sono di 41 cm (larghezza) x 30 cm (profondità) x 33 cm (altezza).

Certo, non un apparecchio dalle dimensioni contenute e che potrebbe risultare un po’ troppo ingombrante per chi ha poco spazio in cucina, ma che, appunto, può sostituirne diversi altri e che potrebbe essere l’aiuto ideale per le famiglie più numerose. Il suo peso è di 6,25 kg, quindi neanche troppo eccessivo, vista la sua capacità XXL.

capienza Philips Series 5000 Connessa Airfryer XXL

Risparmio di tempo e di energia

Philips si è impegnata a realizzare friggitrici ad aria efficienti sotto tutti i punti di vista.

Con la Philips ‎HD9285 Series 5000 Airfryer XXL, che lavora con una potenza di 2000 W, la cottura avviene più rapidamente rispetto ad altri modelli (sono davvero poche le friggitrici ad aria di questo tipo che raggiungono questa potenza), così che si ha un maggiore risparmio sui tempi di cottura e di conseguenza sui consumi energetici.

Con la Philips ‎HD9285 5000 XXL si risparmia infatti fino al 40% del tempo di cottura rispetto a un forno tradizionale e fino al 60% di energia elettrica.

Tecnologia Rapid Air

La tecnologia Rapid Air brevettata da Philips permette di portare in tavola ogni giorno fritture e molti altri piatti salutari e gustosi, così da poter mantenere uno stile di vita sano ma senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.

Lo speciale design “a stella marina” distribuisce l’aria calda in modo uniforme su tutti i lati per preparare senza o quasi l’aggiunta di olio alimenti ben cotti, croccanti fuori e succosi e morbidi all’interno.

La cottura risulta rapida e salutare per realizzare moltissimi piatti diversi, leggeri, digeribili e poveri di calorie, utilizzando fino al 90% di grassi in meno rispetto alla cottura tradizionale. E con la cottura ad aria, basta cattivi odori e fumi che riempiono la casa!

rapid air Philips Series 5000 Connessa Airfryer XXL

Pannello di controllo e funzioni

Questa friggitrice ad aria è particolarmente versatile, e difatti è a tutti gli effetti un apparecchio multiuso 16 in 1: un’unica soluzione per il massimo della multifunzionalità.

Può infatti:

  • friggere per ottenere una versione sana della frittura tradizionale,
  • cuocere al forno, grigliare,
  • arrostire,
  • cuocere in un unico recipiente,
  • saltare in padella,
  • rosolare,
  • essiccare,
  • tostare,
  • scongelare,
  • cuocere cibi surgelati,
  • riscaldare,
  • mantenere in caldo,
  • stufare,
  • fermentare (per preparare yogurt fatto in casa oppure far lievitare gli impasti),
  • cuocere a bassa temperatura (confit) per cuocere delicatamente la carne mantenendone tutto il sapore e la tenerezza.

Anche gli alimenti impanati possono essere cotti con ottimi risultati con la HD9285 5000 XXL; basta aggiungere un po’ d’olio alla panatura e saranno perfetti.

L’accensione è immediata, senza bisogno di preriscaldamento, e anche questo rappresenta un buon risparmio sui consumi.

Grazie all’interfaccia digitale touch screen è possibile scegliere tra 7 programmi con tempo e temperatura preimpostati (snack surgelati a base di patate, patatine fresche, cosce di pollo, pesce intero di circa 300 gr, torte, braciole, verdure miste) più il mantenimento in caldo (a 80 °C), che rendono tutte le operazioni di preparazione dei pasti più semplici e pratiche.

Tempo e temperatura possono essere comunque regolati anche manualmente (eccetto che per la funzione di mantenimento in caldo).

Il timer si può impostare fino a 60 minuti, mentre la temperatura dai 40 °C fino a 200 °C, e questo mantenendo sempre le pareti fredde, senza il rischio di scottarsi.

Il fatto che si possa utilizzare un range di temperatura così ampio è molto utile per poter realizzare moltissime diverse preparazioni.

Per esempio le basse temperature sono l’ideale per disidratare frutta, verdura e carne, per far fermentare lo yogurt fatto in casa e anche per scongelare gli alimenti.

Lo spegnimento è automatico, quindi non è necessario preoccuparsi di controllare il tempo di cottura.

Una volta finito di cuocere, la friggitrice si spegne e avverte con un segnale acustico che la pietanza è pronta.

Vogliamo ricordare che è utile, a metà cottura, scuotere, mescolare o girare gli alimenti in piccoli pezzi che vengono cotti su più strati, come patatine fritte, snack a base di patate, nuggets di pollo e ali di pollo.

In questo modo la cottura risulterà ancora più uniforme, si formerà una gustosa crosticina sulla superficie esterna e l’interno dell’alimento rimarrà morbido e succoso.

pannello di controllo friggitrice ad aria Philips ‎HD9285 5000 XXL Smart

Cestello

Il cestello da 1,4 kg della ‎HD9285 Series 5000 Airfryer XXL, combinato con il recipiente da 7,2 litri, permette di cuocere fino a 6 porzioni per volta, così da soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Il rivestimento del cestello Quick Clean in materiale antiaderente impedisce ai cibi di attaccarsi durante la cottura e ne semplifica anche la pulizia.

Ovviamente si tratta di materiali BPA free, ovvero che non contengono sostanze nocive per la salute.

L’impugnatura è comoda, così da estrarre e rimuovere facilmente il cestello.

Per rimuoverlo va fatto scorrere il coperchio trasparente per accedere al pulsante di rilascio, poi questo va premuto e il cestello viene sfilato.

Nel cestello è segnalato fino a dove esso può essere riempito (“max per patatine fritte” e “max per altri alimenti”).

Benché il volume massimo sia di 1,4 kg, il consiglio per avere i migliori risultati è di non caricare il cestello fino al limite massimo, ma tenersi all’incirca su una quantità che non superi 1 kg.

Connessione e App NutriU

Come indica il nome stesso del modello, la Philips ‎HD9285 Series 5000 Airfryer XXL può essere associata all’App NutriU, scaricabile sia da Google Play sia da App Store, alla quale si può accedere anche tramite QR, e anche utilizzata con comando vocale tramite Amazon Alexa.

Si tratta di una App molto intuitiva, facile da usare, che collegata alla friggitrice ad aria la rende uno strumento estremamente pratico per occuparsi della cucina sana e bilanciata di tutti i giorni.

Si può monitorare l’avanzamento della cottura da remoto ovunque ci si trovi, anche se non si è in casa, seguire passo passo centinaia di nuove ricette proposte da esperti di nutrizione, condividerle, avere tanti utili consigli, salvare le proprie ricette preferite…

È anche possibile scegliere una delle ricette proposte da App NutriU, inviarla alla friggitrice ad aria e semplicemente controllare l’andamento della cottura senza dover fare altro.

app friggitrice ad aria Philips Series 5000 Connessa Airfryer XXL

Pulizia

La pulizia di tutte le parti removibili della Philips ‎HD9285 Series 5000 Airfryer XXL è molto semplice.

Esse infatti sono lavabili anche in lavastoviglie, e questo rappresenta un bel vantaggio.

Le superfici esterne possono essere pulite con un panno umido, mentre la parte interna dell’apparecchio con acqua calda e una spugna non abrasiva.

Eventualmente è possibile pulire la resistenza con una spazzolina.

pulizia friggitrice ad aria Philips ‎HD9285 5000 XXL Smart

Sostenibilità Philips

Un’altra accortezza di Philips riguarda la sostenibilità.

L’imballo, infatti, è realizzato in materiale riciclato per oltre il 90%, mentre il manuale utente è in carta riciclata al 100%.

Un ottimo particolare a vantaggio della sostenibilità.

Accessori inclusi

Con la Philips HD9285 Series 5000 XXL viene fornita un’utile teglia da forno con la quale iniziare subito a sperimentare le proprie ricette con cottura ad aria senza olio.

teglia da forno friggitrice ad aria Philips ‎HD9285 5000 XXL Smart

Accessori optional

Per rendere ancora più versatile l’utilizzo della friggitrice ad aria ‎HD9285 5000 XXL, Philips mette a disposizione diversi altri accessori originali, che possono anch’essi essere acquistati online.

Tra questi vogliamo segnalarne alcuni particolarmente utili, quali il Kit Grill XXL, con piastra antiaderente per grigliate e 6 spiedini, che può anche essere utilizzata come doppio strato per aumentare lo spazio di cottura della friggitrice ad aria e poter quindi preparare ancora più porzioni.

Philips Airfryer Kit Grill XXL, piastra antiaderente, cottura a doppio strato, con 6 spiedini, lavabile in lavastoviglie, app per ricette,...

Ultimo aggiornamento:Febbraio 23, 2024 12:01 am
non disponibile

Il Baking Kit XXL è utilissimo per realizzare qualsiasi ricetta al forno, ideale per pane, stufati, ratatouille, frittate, lasagne, muffin ecc.

Philips Airfryer Baking Kit XXL, accessorio kit da forno, recipiente con rivestimento antiaderente, con 9 pirottini in silicone, lavabile in...

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Febbraio 23, 2024 12:01 am
disponibile

Come tutte le parti removibili della friggitrice ad aria, anche questi accessori consentono una pulizia facilitata in lavastoviglie.

Materiale informativo

  • Manuale d’uso download friggitrice ad aria calda

Analisi

ModelloFriggitrice ad aria Philips ‎HD9285 Series 5000 XXL
Potenza 2000 W
Capacità 7,2 litri (1,4 kg)
Dimensioni 41 cm x 30 cm x 33 cm
Peso 6,25 kg
Temperatura 40 °C − 200 °C
Timerfino a 60 minuti
Programmi preimpostati7 + mantenimento in caldo
Colorenero
Lunghezza del cavo0,8 m

Pro

  • Cottura con il 90% di olio in meno
  • Massima versatilità e multifunzionalità
  • Cottura uniforme
  • Utilizzo facile e intuitivo
  • Cottura veloce e risparmio di tempo ed energia
  • 7 programmi preimpostati + mantenimento in caldo
  • Con connessione Wi-Fi e ricco ricettario online
  • Parti removibili facilmente lavabili anche in lavastoviglie

Contro

  • Non economica
  • Dimensioni non troppo contenute

Conclusioni

Questa friggitrice ad aria proposta da Philips nella sua serie 5000 è uno dei modelli più all’avanguardia della produzione del marchio.

Di certo uno dei suoi pregi è rappresentato dalle sue grandi dimensioni, che la rendono ideale per realizzare i pasti di tutta la famiglia, per un massimo di 6 porzioni.

Con ben 16 funzioni per cuocere tutto ciò che si vuole e 7 programmi preimpostati, è davvero una grande alleata in cucina.

Una soluzione ideale per avere con un solo apparecchio moltissime diverse funzioni di cottura.

Uno dei suoi punti di forza è la possibilità di cucinare a distanza, gestendo tutte le fasi di cottura tramite smartphone grazie ad App dedicata, così da avere a disposizione ogni giorno uno strumento ideale, sempre connesso, per una cucina sana, povera di grassi e ricca di sapore.

Molto interessante anche il range di temperatura, che la rende adatta anche alle preparazioni che richiedono temperature molto basse, come per esempio la disidratazione, la preparazione di yogurt o lo scongelamento dei cibi.

Ottimo il risparmio di tempo e di energia con questa efficiente friggitrice ad aria, grazie ai tempi e ai consumi ridotti.

Facile da usare e anche da pulire, visto che le parti estraibili sono tra l’altro tutte lavabili anche in lavastoviglie.

Una friggitrice ad aria che non rientra certo tra le più economiche, ma che, viste le sue ottime qualità e i suoi requisiti, consigliamo a chi ha l’esigenza di cuocere una buona quantità di cibo ogni giorno e anche a chi ama sperimentare nuove ricette e sapori.

Possiedi una Philips ‎HD9285 5000 XXL smart? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Se invece vuoi acquistarla approfittando delle offerte di migliorfriggitriceadaria.it clicca qui.

Philips Series 5000 SMART Airfryer XXL, 7,2L (1,4Kg), Philips

Prezzo: 278,99€
as of Febbraio 23, 2024 12:01 am
Acquista ora
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 278,99€ Febbraio 23, 2024
Prezzo più alto 309,99€ Gennaio 18, 2024
Prezzo più basso 229,99€ Gennaio 21, 2024
Since Gennaio 18, 2024

Ultimi cambiamenti di prezzo

278,99€ Febbraio 23, 2024
254,48€ Febbraio 20, 2024
253,98€ Febbraio 16, 2024
252,92€ Febbraio 15, 2024
254,71€ Febbraio 13, 2024
9.1 Total Score
Friggitrice ad aria Philips ‎HD9285 Series 5000 Airfryer XXL

Si tratta di un modello di friggitrice ad aria a cassetto della potenza di 2000 W che sfrutta l’innovativa tecnologia Rapid Air brevettata da Philips per una cottura uniforme e senza grassi. La cottura con questa friggitrice ad aria è ancora più rapida, così da beneficiare di tempi più brevi di cottura e di un minore consumo di energia elettrica. La capacità di ben 7,2 litri consente di preparare fino a 6 porzioni in una sola volta. Dispone di 7 programmi preimpostati per diversi alimenti, più la funzione di mantenimento in caldo. Ottima la sua versatilità 16 in 1, che consente di ottenere moltissime diverse preparazioni. Con questo modello, infatti, è possibile friggere, cuocere al forno, grigliare, arrostire, cuocere in un unico recipiente, saltare in padella, rosolare, essiccare, tostare, scongelare, cuocere cibi surgelati, riscaldare, mantenere in caldo, stufare, fermentare e cuocere a bassa temperatura, e sempre senza o quasi l’utilizzo di olio e altri grassi. Collegando la Philips ‎HD9285 Series 5000 Airfryer XXL Connessa alla App NutriU si può gestire e monitorare la cottura tramite smartphone ovunque ci si trovi e usufruire di centinaia di ricette originali per friggitrice ad aria. La pulizia è facilitata, in quanto le parti rimovibili sono lavabili anche in lavastoviglie.

Cottura
9
Capienza
9.8
Rapporto qualità/prezzo
8.8
PREGI
  • Massima versatilità e multifunzionalità
  • 90% di olio in meno
  • Risparmio di tempo e di energia
  • Cottura veloce e uniforme
  • 7 programmi preimpostati + mantenimento in caldo
  • Facile da usare e da pulire
  • Con connessione Wi-Fi e App dedicata
  • Parti removibili lavabili anche in lavastoviglie
DIFETTI
  • Non in fascia bassa di prezzo
  • Non ha dimensioni contenute
Giudizio utenti: Be the first one!

Philips Series 5000 SMART Airfryer XXL, 7,2L (1,4Kg)

24 used from 195,23€
Ultimo aggiornamento:Febbraio 23, 2024 12:01 am
disponibile
278,99 309,99
Recensione friggitrice ad aria Philips ‎HD9285 5000 XXL Smart
Recensione friggitrice ad aria Philips ‎HD9285 5000 XXL Smart
278,99€ 309,99€
Rossella Rizzo
Rossella Rizzo

Ciao a tutti sono Rossella classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle friggitrici ad aria calda e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto e mangio bene ;)

Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

Lascia un messaggio

Miglior Friggitrice ad aria
Logo