Recensione friggitrice ad aria Amazon Basics 4 litri

75,84€ Compra ora

Friggitrice ad aria Amazon Basics 4 L

Sai già come funziona la tecnologia di cottura a circolo veloce di aria calda?

La Amazon Basics 4 litri è una friggitrice ad aria che può rivoluzionare la preparazione quotidiana dei tuoi pasti. Il veloce circolo di aria calda, infatti, permette di non dover utilizzare o quasi olio o altri grassi per cuocere, così da poter realizzare piatti leggeri e salutari(la friggitrice ad aria fa male? scoprilo qui -> leggi l’articolo) adatti a tutta la famiglia, e senza i fastidi dati da una frittura tradizionale (odori indesiderati, fumi o schizzi d’olio).

Quella proposta da Amazon Basics è una friggitrice senza olio della capacità di 4 litri, ovvero adatta a preparare 2-3 porzioni per volta(rientra quindi nella categoria delle friggitrici ad aria piccole per single o coppie). Un risparmio di tempo, di energia e sempre con risultati perfetti con una cottura uniforme e ricca di gusto, senza calorie.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Si tratta di una friggitrice ad aria dal design compatto e di poco ingombro, con inserimento a cassetto(vedi la differenza tra i modelli a cassetto e a fornetto), della capacità di 4 litri, l’ideale per le piccole famiglie e anche per chi vive da solo.

Di poco ingombro, è adatta a essere sistemata in ogni cucina e ha un’ottima stabilità grazie ai piedini di gomma antiscivolo di cui è dotata.

Le sue dimensioni sono di 39,37 (larghezza) x 27,94 (profondità) x 31,75 cm (altezza) e il suo peso di 5,1 kg, così da poterla agevolmente spostare senza troppa fatica.

dimensioni friggitrice ad aria 4 lt amazon basics

Pannello di controllo

Il pannello di controllo analogico(vedi anche il modello digitale) consente di impostare facilmente i tempi di cottura (timer fino a 30 minuti) e la temperatura da 60 °C a 140 °C.

Il suo utilizzo è semplicissimo infatti basterà con una manopola scegliere la temperatura desiderata e con l’altra scegliere il tempo di cottura. A quel punto la cottura inizierà e si fermerà non appena sarà finito il tempo da noi precedentemente impostato.

Un consiglio che diamo è quello di aprire il cestello a metà cottura per mescolare gli alimenti, specialmente per quelle ricette che necessitano di una cottura più lunga.

Pannello di controllo friggitrice ad aria amazon basics 4 litri

Indicazioni di cottura

Sulla parte alta delle friggitrice ad aria Amazon basics troviamo diverse indicazioni di cottura, che non hanno niente a che vedere con i programmi preimpostati(dove con un tasto la friggitrice ad aria sa già tempo e temperatura da utilizzare), ma allo stesso modo possono essere utili per le pietanze solitamente cotte in friggitrice ad aria.

Come vedete in foto basterà seguire i loro consigli per cuocere in modo ottimale e testato i seguenti alimenti:

  • Pesce
  • Pollo
  • Carne
  • Dolci
  • Pane
  • Patatine fritte
indicazioni di cottura friggitrice ad aria amazon basics 4 litri

Cestello

Il cestello della Amazon Basics da 3 litri è in materiale antiaderente ed è rimovibile, così da poter essere facilmente lavato e pulito senza problemi anche in lavastoviglie.

Cestello friggitrice ad aria amazon basics 4 lt analogica

Materiale informativo

Manuale utente download friggitrice ad aria calda

Analisi

Caratteristiche principaliFriggitrice ad aria Amazon Basics 4 L
Potenza1300 W
Capacità4 L
Dimensioni39,37 x 27,94 x 31,75 cm
Peso5,55 kg
Peso5,1 kg
Programmi preimpostati  no
Pannello di controlloanalogico
Funzione di mantenimento in caldono
Spegnimento automatico
Segnale di cottura ultimata
Colorenero

Pro

  • Design compatto
  • La cottura necessita di pochissimo olio
  • Cottura rapida e uniforme
  • Con spegnimento automatico
  • Facile utilizzo
  • Versatile
  • Pulizia facilitata
  • Con piedini antiscivolo
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

La friggitrice ad aria Amazon Basics 4 litri è senza dubbio un ottimo acquisto per sé o da regalare.

Dal prezzo più che conveniente, è un apparecchio compatto e multifunzione, con il quale, grazie al circolo veloce di aria calda, è possibile friggere, cuocere al forno, grigliare e arrostire moltissime pietanze fresche o congelate, senza l’utilizzo o quasi di grassi o olio.

Facile da utilizzare, ha cestello antiaderente rimovibile lavabile anche in lavastoviglie(vedi come pulire la friggitrice ad aria). L’ideale per rendere varia e salutare l’alimentazione quotidiana senza rinunciare al gusto e ai piaceri della buona tavola.

Possiedi già una friggitrice ad aria Amazon Basics da 4 litri? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Se invece vuoi acquistarla in offerta grazie a migliorfriggitriceadaria.it, clicca qui.

Amazon Basics - Friggitrice ad aria, compatta e multifunzione, 4 litri

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Novembre 28, 2022 5:38 am
disponibile
7.9 Total Score
Friggitrice ad aria Amazon Basics 4 litri

Si tratta di un modello di friggitrice funzionante ad aria calda della tipologia a cassetto della potenza di 1300W, per la cottura salutare e rapida di ogni tipo di alimento. Cuoce senza o quasi l’aggiunta di olio, così da ottenere sempre fritture e altre pietanze povere di calorie, leggere e salutari. Un utilizzo versatile in cucina che permette di non rinunciare ai piaceri della buona tavola ma con la giusta attenzione alla dieta, ai grassi, al risparmio energetico e all’ottimizzazione dei tempi di cottura. Ha arresto automatico, timer impostabile fino a 30 minuti e temperatura regolabile da 60 °C a 140 °C. Un ottimo piccolo elettrodomestico da cucina acquistabile a un prezzo più che conveniente.

Cottura
7.5
Capienza
7
Rapporto qualità/prezzo
9
PREGI
  • Semplice utilizzo
  • Cottura rapida e uniforme
  • Versatile
  • Con arresto automatico
  • Parti removibili lavabili in lavastoviglie
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione friggitrice ad aria Amazon Basics 4 litri
Recensione friggitrice ad aria Amazon Basics 4 litri
75,84€
Rossella Rizzo

Rossella Rizzo

Ciao a tutti sono Rossella classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle friggitrici ad aria calda e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto e mangio bene ;)

Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

Lascia un messaggio

Miglior Friggitrice ad aria
Logo