Recensione friggitrice ad aria Philips AirFryer Essential HD9252/90
Philips ha messo a punto friggitrici ad aria con tecnologia Rapid Air per rispondere alle esigenze di chi desidera preparare pietanze gustose ma con il 90% di grassi in meno e occuparsi quindi del proprio benessere e della propria salute.
La AirFryer Essential HD9252/90, dalla capacità di 4,1 litri e quindi adatta a cuocere 4 porzioni per volta, consente infatti di cuocere velocemente pasti per tutta la famiglia con l’impiego del circolo veloce di aria calda, senza dover aggiungere olio o altri grassi, per realizzare fritture e molte altre preparazioni leggere ma ricche di sapore e appetitose.
Una cottura uniforme, senza i fumi e gli odori fastidiosi tipici della frittura tradizionale, per piatti cotti a puntino, grazie anche ai consigli offerti dalla App NutriU inclusa.
Una friggitrice ad aria ricca di funzionalità interessanti, quali la funzione di mantenimento in caldo, lo spegnimento automatico e il segnale di cottura ultimata, per rendere ancora più semplici, veloci e pratiche le operazioni di preparazione dei pasti quotidiani.
Caratteristiche
Dimensioni e peso
Si tratta di un modello di friggitrice ad aria a cassetto(vedi la differenza tra friggitrici ad aria a cassetto e a fornetto), dalla forma quadrata(vedi la differenza tra friggitrice ad aria tonda e quadrata), realizzata in materiali plastici robusti e duraturi, delle dimensioni di 36 cm (larghezza) x 29,5 cm (altezza) x 26,4 cm (profondità) e del peso di kg 4,55.
La capacità del recipiente è di 4,1 litri e il cestello interno ha una capacità di 0,8 kg.
È adatta a cuocere 4 porzioni per volta.

Pannello di controllo
Il pannello di controllo digitale touchscreen rende facilissimo e intuitivo l’uso della AirFryer Essential HD9252/90.
È possibile regolare manualmente tempo e temperatura oppure selezionare uno dei 7 programmi preimpostati per cuocere prodotti congelati, patatine fresche, carne, pesce, pollo, muffin e verdure grigliate, senza neanche preoccuparsi di impostare il timer e la temperatura.

Tecnologia Rapid Air
La tecnologia Rapid Air utilizzata da Philips per la AirFryer Essential HD9252/90 consente di preparare pietanze con l’utilizzo di ancora meno grassi, in quanto il veloce circolo di aria calda consente una cottura uniforme che rende gli alimenti croccanti fuori ma morbidi e succosi all’interno senza bisogno di aggiungere olio.

Altre funzioni e caratteristiche
La AirFryer Essential HD9252/90 è caratterizzata anche da funzione di mantenimento in caldo, segnale di cottura ultimata e spegnimento automatico, che consentono di rendere ancora più pratiche e veloci le operazioni in cucina.
Le parti esterne restano fredde senza il rischio di scottarsi.
Il cestello QuickClean è dotato di rivestimento antiaderente facile da pulire. Come tutte le parti rimovibili, anch’esso è lavabile in lavastoviglie.

App NutriU
Scarica sul tuo smartphone la App NutriU(disponibile per Andriod e IOS) di Philips e potrai preparare centinaia di ricette gustose, veloci e saporite per portare in tavola ogni giorno piatti diversi e salutari.

Accessori disponibili
È possibile acquistare separatamente alcuni accessori e parti di ricambio per la AirFryer Essential HD9252/90, quali il Kit Baking Master, completo anche di ricettario e di stampi per muffin in silicone, ideale per cuocere con la propria friggitrice ad aria dolci, pane, piatti al gratin, quiche e molto altro.
Philips Kit per le Ricette da Forno HD9925/01, Teglia da Forno, Stampini...
- Teglia antiaderente per la cottura al forno di piatti dolci o salati
- 7 Stampini per muffin in silicone
- Libretto con ricette, consigli dello chef e suggerimenti sui tempi di cottura
- Compatibile con: range Airfryer compatta TurboStar
- Teglia antiaderente per la cottura al forno di piatti dolci o salati
- 7 Stampini per muffin in silicone
- Libretto con ricette, consigli dello chef e suggerimenti sui tempi di cottura
- Compatibile con: range Airfryer compatta TurboStar
Materiale informativo
Oltre al libretto di istruzioni fornito assieme alla AirFryer Essential HD9252/90, vogliamo segnalarvi anche una pagina particolarmente utile messa a disposizione da Philips nel suo sito, riguardante le domande frequenti, la risoluzione dei problemi e dalla quale poter scaricare in pdf il manuale d’uso della AirFryer Essential HD9252/90: https://www.philips.it/c-p/HD9252_90/essential-airfryer/support
Analisi
Caratteristiche principali | Philips AirFryer Essential HD9252/90 |
---|---|
Potenza | 1400 W |
Capacità | 4,1 litri |
Dimensioni | 36 x 29,5 x 26,4 cm |
Peso | 4,55 kg |
Programmi preimpostati | 7 |
Colore | nero |
Pro
- Design compatto
- Cottura uniforme e veloce grazie alla tecnologia Rapid Air
- Utilizzo del 90% di olio in meno
- Utilizzo facile tramite pannello touchscreen
- 7 programmi preimpostati
- Buona potenza del motore
- App NutriU utile per trovare sempre la ricetta giusta
- Funzione di mantenimento in caldo
- Spegnimento automatico
- Segnale di cottura ultimata
- Pulizia facilitata anche in lavastoviglie
- Versatile, la si può usare per friggere ma anche per molte altre preparazioni
Contro
- Nessuno in particolare
Conclusioni
La friggitrice ad aria Philips AirFryer Essential HD9252/90 è una tra le migliori friggitrici ad aria oggi in commercio tra quelle dotate delle tecnologie più innovative, quali la tecnologia Rapid Air che caratterizza questo modello.
Consente infatti di utilizzare il 90% di oli e altri grassi in meno per friggere, grigliare, cuocere al forno e preparare quindi pasti gustosi e salutari per tutta la famiglia.
Della capacità di 4,1 litri, è indicata per cuocere fino a 4 porzioni per volta.
Le sue caratteristiche costruttive e le sue funzionalità la rendono davvero robusta, facile da usare e funzionale. Tramite il pannello touch è possibile scegliere uno dei 7 programmi preimpostati, ha inoltre funzione di mantenimento in caldo, spegnimento automatico e segnale di cottura ultimata.
Pratica anche da pulire, consente di preparare davvero moltissime ricette, grazie anche alle tante idee e consigli offerti dalla App sviluppata da Philips NutriU, che può essere scaricata sul proprio smartphone.
Davvero una compagna indispensabile in cucina, con tempi di cottura ridotti rispetto a un forno tradizionale(vedi la differenza tra la friggitrice ad aria e il forno), indispensabile per chi sa quanto sia importante nutrirsi bene per vivere in salute. A tal proposito ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo: La friggitrice ad aria fa male?
Ne possiedi una uguale? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla pagina.
Se vuoi acquistarla in offerta grazie a migliorfriggitriceadaria.it clicca qui.