
![]() | Difficoltà facile |
![]() | Costo medio |
![]() | Tempo Preparazione 5 minuti |
![]() | Tempo di Cottura 14 minuti |
![]() | Porzioni 4 |
Salsiccia nella friggitrice ad aria
Se stai cercando un pasto semplice e gustoso pronto in pochi minuti, la salsiccia nella friggitrice ad aria è la soluzione ideale.
In questo modo, parte del grasso contenuto nella salsiccia sgocciolerà sul fondo della friggitrice, rendendola più digeribile. Inoltre, la friggitrice ad aria esalta i sapori dei cibi, rendendoli ancora più gustosi.
Ingredienti
- 400 gr di salsiccia di maiale
- 2 rametti di rosmarino fresco
- 2 foglie di alloro fresco
Preparazione
Per prima cosa, scegli una salsiccia di buona qualità, possibilmente dal macellaio.
Non è necessaria alcuna preparazione preventiva. Adagia la salsiccia nel cestello della friggitrice ad aria insieme ai rami di rosmarino e alloro.
È consigliabile bloccare gli aromi con la salsiccia per evitare che si sollevino e brucino.
Cuoci la salsiccia a 200°C per circa 14 minuti, senza girarla a metà cottura, a meno che non sia necessario per una cottura uniforme.
Se la salsiccia è spessa, aumenta i tempi di cottura, se è sottile, riducili.
La salsiccia è già abbastanza sapida, quindi non è necessario aggiungere sale. Inoltre, poiché la salsiccia contiene grassi, non è necessario aggiungere olio.
Se vuoi, puoi praticare dei piccoli fori con i rebbi di una forchetta lungo la salsiccia per favorire lo sgocciolamento dei grassi.
Puoi anche aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco sul fondo del cestello della friggitrice ad aria per rendere la salsiccia ancora più gustosa.
Tieni presente che, se usi una teglia antiaderente, il grasso non colerà sul fondo del cestello, ma resterà nella teglia.
È possibile utilizzare vari modelli di friggitrice ad aria per questa ricetta. Tuttavia, i tempi di cottura e la temperatura possono variare a seconda del tipo di dispositivo utilizzato. Pertanto, è importante controllare frequentemente il cibo durante la cottura per apportare eventuali modifiche.
Se stai pensando di acquistare una friggitrice ad aria, ti consiglio di leggere i miei articoli sulle friggitrici ad aria piccole, friggitrici ad aria a grandi, friggitrice ad aria a fornetto. Questi articoli possono aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.
Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di friggitrici ad aria, ti consiglio di leggere il mio articolo sulle migliori friggitrici ad aria dell’anno in corso.