Recensione friggitrice ad aria Xiaomi da 3,5 litri

99,99€ Compra ora

Recensione friggitrice ad aria Xiaomi Mi Smart Air Fryer 3.5 l

La Xiaomi Mi Smart Air Fryer 3.5 l: una novità nel mondo delle friggitrici ad aria che merita davvero una particolare attenzione.

Si tratta infatti di una friggitrice ad aria “intelligente”, di forma rettangolare, a cassetto, della potenza di 1500 W, realizzata con particolari accorgimenti anche nel design, che la rendono notevolmente efficiente.

Adatta alla realizzazione fino a 5 porzioni, può essere controllata da App, ha temperatura regolabile tra 40 °C e 200 °C e doppio spazio di cottura, per ottimizzare tempi e consumi. Un apparecchio versatile, con il quale non solo si otterranno fritture leggere e senza utilizzo di olio, croccanti fuori e tenere all’interno, ma con la quale si può anche cuocere al forno, arrostire, grigliare, far fermentare (per esempio verdure e yogurt), scongelare, essiccare.

Grazie al suo funzionamento continuo per 24 ore e alla temperatura regolabile per le basse o alte temperature, è possibile programmare la cottura nell’arco di 24 ore e realizzare alla perfezione moltissime ricette e avere pietanze pronte quando volete.

Realizzata in ottimi materiali resistenti e duraturi, è l’ideale per i pasti quotidiani di tutta la famiglia e per portare ogni giorno in tavola in breve tempo pietanze sempre nuove, ricche di gusto e salutari.

Caratteristiche

Dimensioni, peso e struttura

Una friggitrice ad aria a cassetto(vedi la differenza tra friggitrice ad aria a cassetto e a fornetto), dalla forma quadrata(meglio una friggitrice ad aria quadrata o rotonda?), in elegante colore bianco

Ha una capienza di 3,5 litri, ed è indicata per cuocere fino a 5 porzioni (es.: 2 bistecche, 12 ali di pollo, 12 limoni disidratati, 8 crostatine all’uovo).

Si tratta di una friggitrice ad aria leggera e compatta, che ha dimensioni esterne di 24 cm (larghezza) x 29 (altezza) x 24 cm (profondità) e un peso di 3,9 kg.

Il cestello ha un’altezza di 10 cm circa e dimensioni di circa 15 x 15 cm.

friggitrice ad aria xiaomi mi 3,5 litri peso 3,9 kg

Pannello di controllo

Tramite il pannello di controllo digitale con display touch OLED, davvero molto semplice da usare, è possibile scegliere tramite manopola, senza bisogno di impostare tempo e temperatura, dei pre-set per l’alimento da cuocere, tra patate, pollo, pesce, carne, gamberi, verdura, torte, frutta secca.

Ha inoltre indicazione del riempimento del cestello e funzione di avvertimento shake, per girare il cibo durante la cottura e renderla così ancora più uniforme.

È inoltre possibile preimpostare la friggitrice nell’arco di 24 ore, in modo da trovare il pasto caldo quando si torna a casa.

display a led friggitrice ad aria xiaomi mi 3,5 litri

Ventola a doppia velocità e riscaldamento continuo

Grazie alla configurazione della ventola a doppia velocità, l’aria circola all’interno della friggitrice a 360° ancora più velocemente, garantendo una cottura uniforme e una temperatura costante.

Il riscaldamento continuo e l’ampia gamma di temperatura consentono di utilizzarla per molte tipologie di cottura e preparazioni.

Le basse temperature vengono associate automaticamente alla velocità di rotazione ridotta del motore a doppia velocità per un aumento graduale della temperatura.

A basse temperature (40 °C – 80 °C) e con 1800 giri/min si potrà decongelare, realizzare yogurt e frutta e carne disidratata.

Ad alte temperature (80° – 200 °C) e con 2600 giri/min, si potranno preparare verdure, tortine salate, patate arrosto, ali di pollo, torte, pane.

Doppio strato di cottura

La presenza di griglia consente di ottimizzare gli spazi interni e di ottenere un risparmio in tempi di cottura e di consumi energetici.

La griglia è removibile e lavabile anche in lavastoviglie.

Vedi i nostri suggerimenti su come pulire la friggitrice ad aria.

griglia inclusa nella friggitrice ad aria xiaomi mi 3,5 l

Riscaldamento rapido

La potenza di riscaldamento permette un aumento rapido della temperatura e una distribuzione più uniforme del calore.

Caratteristiche smart

Tramite Bluetooth può essere collegata allo smartphone in modo da controllarne il funzionamento.

Grazie al controllo vocale tramite Google Assistant è possibile accendere, spegnere e gestire la friggitrice ad aria e rendere così ancora più semplici le operazioni in cucina.

friggitrice ad aria xiaomi mi 3.5 l con controllo da smartphone

Ricette “intelligenti”

Possibilità di utilizzare oltre 100 ricette “intelligenti”, facili e veloci, adatte anche ai principianti.

È possibile inoltre usufruire di altre ricette da OTA.

ricette intelligenti friggitrice ad aria xiaomi mi

Protezione a griglia

Grazie alla protezione a griglia, non si ha alcun contatto con i tubi di riscaldamento sulla parte superiore.

griglia di protezione friggitrice ad aria xiaomi 3.5 l

Cestello

Il cestello in metallo placcato, a sette strati, dotato di rivestimento antiaderente in PTFE a doppio strato, garantisce maggiore resistenza all’usura e consente una pulizia facilitata, anche in lavastoviglie.

Per monitorare la cottura o per mettere la friggitrice ad aria in pausa, basta estrarre il cestello. In questo modo, infatti, il tubo di riscaldamento si spegne e il riscaldamento si arresta.

Una volta completata la cottura, l’olio e i grassi vengono raccolti nella parte inferiore del cestello e i cibi non risultano unti e mantengono tutto il loro sapore, leggerezza e gusto.

La sua struttura innovativa con condotti rigati rende la circolazione dell’aria più accurata e il riscaldamento uniforme.

cestello xiaomi mi 3,5 litri con condotti rigati

Ventole di raffreddamento

Ha un esclusivo design di raffreddamento che garantisce una maggior vita alla friggitrice ad aria, in quanto consente un’ottima dissipazione del calore dal lato posteriore.

griglia con ventola di raffreddamento friggitrice ad aria xiaomi mi 3,5 litri

Funzione Shake

La funzione shake che avvisa quando è il momento di girare il cibo durante la cottura e renderla così più uniforme è presente sul pannello OLED.

La friggitrice manda una notifica sonora quando è il momento giusto per estrarre il cestello e girare il cibo. 


Potrebbero interessarti:

Ricette per friggitrice ad aria

Accessori per la friggitrice ad aria

Primo utilizzo della friggitrice ad aria


Analisi

Caratteristiche principaliFriggitrice ad aria Xiaomi Mi Smart 3.5 l
Potenza1500 W
Capacità3,5 L
Dimensioni24 x 29 x 24 cm
Peso3,9 kg
Temperatura40 °C – 200 °C
Circolazione dell’aria  1800 giri/min per basse temperature – 2600 giri/min per le alte temperature
Programmi preimpostati 8
Colorebianco

Xiaomi Mi Smart Air Fryer 3.5L Friggitrice ad Aria Intelligente, Controllo Tramite App, Display OLED, Temperatura di Cottura tra 40°/200°...

2 used from 92,99€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Dicembre 4, 2021 11:43 am
disponibile

Pro

  • Design compatto, salvaspazio, funzionale
  • Il doppio spazio di cottura consente di risparmiare tempo e consumi
  • Non produce odori sgradevoli e fumo
  • Riscaldamento rapido con un maggiore risparmio di tempo
  • Ottima potenza
  • Cottura programmabile fino a 24 ore
  • Utilizzo facile grazie alla manopola sul pannello di controllo touch OLED
  • Con 8 programmi di cottura preimpostati
  • Con funzione Shake
  • Funzionamento anche tramite Bluetooth da smartphone con assistente vocale Google Assistant
  • Ottima dissipazione del calore
  • Sono programmate oltre 100 ricette facili e veloci
  • Molto versatile, la si può usare per friggere, cuocere al forno, arrostire, grigliare, decongelare, disidratare, fermentare

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

Ecco una delle friggitrici ad aria più innovative oggi sul mercato: la Mi Smart Air Fryer 3.5 l proposta da Xiaomi per il mercato italiano, con la quale realizzare pietanze senza l’utilizzo di olio, e quindi povere di grassi e calorie, ma con una cottura uniforme che mantiene tutto il gusto degli alimenti.

Un modo perfetto per prendersi cura dell’alimentazione di tutta la famiglia, senza creare fumi, odori o schizzi di olio in cucina e avere fritture cotte a puntino, mai troppo unte, croccanti fuori ma tenere all’interno.

La friggitrice ad aria Mi Smart Air Fryer 3.5 l non è però solo questo: grazie al suo riscaldamento continuo e all’ampia gamma di temperature utilizzabili è molto versatile e oltre che per friggere, può essere usata anche per cuocere al forno, grigliare, arrostire, scongelare, essiccare, far fermentare.

È infatti anche possibile preparare yogurt a temperatura costante di 40° in 8 ore, essiccare frutta o carne a 60° in 4 ore, decongelare a 45° in 10 minuti, cuocere verdure, torte dolci e salate, patate arrosto, ali di pollo, pane, far fermentare verdure, preparare snack di ogni tipo e molte altre pietanze.

Una friggitrice ad aria calda che ci ha stupito sia per il suo ottimo design salvaspazio (ha anche una griglia removibile per ottimizzare gli spazi), sia per le sue ottime caratteristiche e funzionalità innovative. Tra queste, il riscaldamento veloce: la potenza di riscaldamento di 1500 W consente infatti un rapido aumento della temperatura e una distribuzione più equilibrata del calore (e anche una sua dissipazione), accorciando i tempi di cottura.

Altra caratteristica molto interessante riguarda la sua programmazione fino a 24 ore, in modo tale che si può programmare la cottura a seconda delle proprie esigenze e avere il pasto pronto appena si arriva a casa.

Con la Mi Smart Air Fryer 3.5 l è come avere non solo una friggitrice sempre a disposizione, ma anche un forno a microonde, un forno elettrico, un essiccatore…

Tra le altre sue funzioni interessanti, la funzione Shake(che avvisa quando è il momento di girare le pietanza) e la funzione pausa. Basta infatti estrarre il cestello per controllare la cottura in tempo reale senza influire sul tempo di cottura oppure adattare la cottura alle proprie esigenze.

La presenza di una doppia griglia, inoltre, ottimizza i tempi di cottura e influisce positivamente sul consumo elettrico.

Molti i vantaggi e i pregi di questo piccolo gioiello, che ce lo fanno valutare come una delle migliori friggitrici ad aria attualmente in commercio. Il nostro consiglio è sempre quello di posizionare l’apparecchio in modo che non sia a contatto diretto con la parete o mobili, in modo da non ostacolare la dissipazione del calore che avviene nella sua parte posteriore.

Ne possiedi una uguale? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla pagina.

Se vuoi acquistarla in offerta grazie a migliorfriggitriceadaria.it clicca qui.

Xiaomi Mi Smart Air Fryer 3.5L Friggitrice ad Aria Intelligente, Controllo Tramite App, Display OLED, Temperatura di Cottura tra 40°/200°...

2 used from 92,99€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Dicembre 4, 2021 11:43 am
disponibile
8.5 Total Score
Friggitrice ad aria Xiaomi Mi Smart Air Fryer 3.5 l

Quello proposto da Xiaomi, della capacità di 3,5 litri, è di un modello di friggitrice funzionante ad aria calda davvero interessante, innovativa per le sue caratteristiche tecniche e il suo design funzionale salvaspazio. Semplicissima da usare, consente di cuocere alla perfezione ogni tipo di alimento, anche con funzione pre-set per 8 diversi tipi di alimenti, senza emettere fumi o odori sgradevoli, e realizzare in tempi brevi e con pochi consumi energetici ogni tipo di piatto, fino a 5 porzioni per volta. Oltre a fritture perfette, senza olio e grassi, è possibile cuocere al forno, grigliare, arrostire, scongelare, far fermentare e disidratare alimenti. Le sue caratteristiche la rendono una macchina estremamente versatile, duratura, molto efficiente, che consente di adattare tempi e temperature in modo perfetto alla cottura di ogni diverso alimento e far risparmiare tempo e consumi energetici. Ha funzioni molto interessanti e utili, quali una cottura programmabile fino a 24 ore, funzione shake, la possibilità di usufruire di oltre 100 ricette gustose e veloci, collegamento via Bluetooth e gestione tramite assistente vocale, la presenza di griglia per ottimizzare gli spazi. Non solo una friggitrice da utilizzare senza olio, ma molto di più!

Cottura
9
Capienza
7.5
Rapporto qualità/prezzo
8.5
PREGI
  • Semplice da utilizzare
  • Design salvaspazio
  • Caratteristiche tecniche e funzionalità innovative
  • Cottura uniforme
  • Con griglia per avere un doppio spazio di cottura
  • Estremamente versatile, adatta anche a essiccare e fermentare
  • Fino a 24 ore di cottura programmata
  • Con 8 programmi di cottura preimpostati
  • Funzionamento anche tramite Bluetooth con assistente vocale
  • Poco rumorosa
  • Ottima dissipazione del calore
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione friggitrice ad aria Xiaomi da 3,5 litri
Recensione friggitrice ad aria Xiaomi da 3,5 litri
99,99€
Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

Lascia un messaggio

Miglior Friggitrice ad aria
Logo