Recensione friggitrice ad aria Proscenic T31

198,00€ Compra ora

Friggitrice ad aria Proscenic T31

Per chi desidera una friggitrice ad aria calda robusta e dall’ottima capienza, ecco un’ottima proposta Proscenic, leader ormai nel campo degli elettrodomestici “intelligenti” da diversi anni.

Si tratta del modello di friggitrice ad aria calda a fornetto Proscenic T31, che presenta opzioni e caratteristiche aggiuntive rispetto ai modelli precedenti, con la quale realizzare molte diverse tipologie di cottura e prendersi cura dell’alimentazione sana di tutta la famiglia, con la realizzazione di piatti leggeri, senza grassi, salutari e cotti a puntino.

Il funzionamento della Proscenic T31 è quello delle più avanzate friggitrici che utilizzano la tecnologia a circolo veloce di aria calda per cuocere i cibi, ma con il vantaggio di avere un vero e proprio fornetto da tenere in cucina e poter utilizzare ogni volta che si vuole.

Dotata di 12 programmi preimpostati, è facilissima da usare, ha una grande capacità di ben 15 litri ed è fornita con tutti gli accessori necessari per friggere, grigliare, arrostire, cuocere al forno ed essiccare, dunque l’ideale per famiglie numerose e per chi vuole portare in tavola ogni giorno piatti salutari ma senza mai rinunciare al gusto.

Caratteristiche

Dimensioni, peso e capacità

Questo è uno dei modelli a fornetto di friggitrice ad aria tra i più capienti (ben 15 litri) e ciò significa che permette di cuocere un pollo intero o un numero sufficiente di portate per i pasti anche di famiglie numerose o per quando si hanno più ospiti.

Ha infatti un design interno a due livelli che permette di cuocere nello stesso momento un’ottima quantità di cibo, assicurando anche di poter girare le pietanze in modo facile durante la cottura.

Grazie alla sua ampia finestra trasparente, la cottura può essere seguita facilmente e avere sempre tutto sotto controllo.

Le sue dimensioni esterne sono di 38,8 cm (larghezza) x 40,8 (altezza) x 34,1 cm (profondità), mentre le sue dimensioni interne sono di 29,7 cm(larghezza) x 17,9 cm(altezza) x 27,4 cm (profondità).

Il suo peso è di 9 kg.

Ha un design compatto, elegante, che la rende un elemento che si inserisce molto bene nel resto della cucina.

dimensioni friggitrice ad aria proscenic t31

Tecnologia Turbo Air

Grazie alla tecnologia Turbo Air utilizzata dalla Proscenic T31, la circolazione dell’aria avviene a 360°, così che il calore viene generato e distribuito in modo omogeneo e la cottura risulta veloce e perfetta.

Il cibo risulta morbido all’interno, ma croccante e gustoso all’esterno.

Grazie alla cottura con circolazione di aria calda, è possibile usare l’80% di grassi in meno, rendendo così la dieta quotidiana povera di grassi, leggera, ben digeribile e salutare, ma sempre mantenendo il gusto naturale degli alimenti.

friggitrice ad aria proscenic t31 con tecnologia turbo air

Materiali sicuri e facilità di pulizia

Un elemento molto importante, per quanto riguarda gli apparecchi di cottura è la qualità e la composizione dei materiali.

Essi infatti devono essere sicuri per la salute, non devono sprigionare e rilasciare sostanze nocive o creare cattivi odori.

Anche questo aspetto è garantito dalla Proscenic T31, che è realizzata in materiali sicuri, senza BPA e PFO.

Le parti interne su cui viene posizionato il cibo sono in materiale inossidabile con rivestimento antiaderente in Teflon e sono facilmente lavabili anche in lavastoviglie.

pulizia friggitrice ad aria proscenic t31

Pannello di controllo e funzione combinazione

La Proscenic T31 ha un funzionamento davvero semplice, grazie al pannello di controllo digitale touch, per mezzo del quale selezionare facilmente uno tra i 12 programmi predefiniti disponibili (patatine fritte, pollo, carne, verdure, pesce, gamberi, pizza, bacon, calamari, pastellati), senza neanche doversi occupare di impostare temperatura e timer.

Ovviamente temperatura (da un minimo di 35 °C a un massimo di 205 °C) e tempo sono comunque selezionabili come si desidera tramite manopola.

Inoltre è possibile anche selezionare preriscaldamento e mantenimento in caldo, anche combinando le varie funzioni.

La funzione combinazione, infatti, permette in soli tre passi (temperatura, tempo e mantenimento al caldo) di programmare la cottura in modo personalizzato.

proscenic t31 12 programmi preimpostati

Funzione girarrosto

La Proscenic T31 permette di cuocere alla perfezione un pollo arrosto intero grazie alla sua funzione girarrosto.

Una cottura perfetta, che rende il pollo morbido e succoso all’interno, ma con una gustosa crosticina croccante all’esterno, e tutto senza l’utilizzo di olio o altri grassi, in quanto sarà la circolazione dell’aria calda a operare una cottura perfetta e uniforme.

funzione combinazione friggitrice ad aria proscenic t31

Funzione essiccatura

Un altro interessante utilizzo della Proscenic T31 è dato dalla funzione essiccatura, con la quale è possibile essiccare frutta e verdura, mantenendo tutto il loro sapore e i loro nutrienti, per realizzare gustosi e spuntini (per esempio mettendo la frutta o la verdura affettate a 90° per un’ora), o per mantenerla a lungo, infornandola alla stessa temperatura ma per un tempo più lungo.

Funzione promemoria

Altra caratteristica interessante di questa friggitrice ad aria a fornetto, che ne rende ancora più pratico e comodo il suo utilizzo, è rappresentata dalla funzione promemoria, che ci avverte quando è il momento giusto per girare il cibo che si sta cuocendo, senza il rischio di dimenticarselo, in modo da rendere la cottura ancora più uniforme e impeccabile.

Controllo via App e vocale

Grazie alla App dedicata “Proscenic” adatta sia agli utenti con smartphone Android sia con smartphone iOS, è possibile controllare la propria friggitrice ad aria Proscenic T31 da remoto, gestendo la cottura, il preriscaldamento e operando diverse altre operazioni in modo comodo e veloce.

Sono inoltre disponibili online oltre 30 gustose e facili ricette in lingua italiana, ma si può implementare facilmente il proprio ricettario usufruendo delle proprie ricette personali e di quelle degli altri utenti Proscenic.

È inoltre possibile comandare il funzionamento della propria friggitrice ad aria anche attraverso comandi vocali con Alexa e Google Assistent.

app per smartphone proscenic t31

Bassa rumorosità

Un’altra caratteristica interessante della Proscenic T31 è la sua bassa rumorosità (non più di 55 db), che rende il funzionamento della propria friggitrice discreto e non fastidioso a qualsiasi ora della giornata.

Accessori in dotazione

La Proscenic T31 è fornita con un ottimo kit di accessori che consentono di cucinare al meglio utilizzando le diverse tipologie di cottura possibili.

Oltre che di 2 vassoi di cottura per la cottura su due livelli, è dotata di vassoio di gocciolamento (entrambi delle dimensioni di 27,4 x 29,7 x 17,9 cm); forcella girarrosto; 8 spiedini per griglia con relativi attacchi; pinza da rosticceria; cestello ruotante a gabbia per cuocere in modo ancora più uniforme e rapido patatine fritte e altri cibi.

In questo modo si potranno comodamente cucinare polli interi, frutta secca, torte, pane, grigliate e realizzare moltissime ricette, dolci e salate, senza neanche dover acquistare a parte gli accessori necessari.

Materiale informativo

È dotata di manuale di istruzioni, comprensivo di ricette (in lingua inglese).

Da considerare, comunque, che tramite App “Proscenic” è possibile avere più di 30 ricette disponibili in lingua italiana e usufruire delle ricette inserite dagli altri utenti Proscenic.

Analisi

Caratteristiche principaliFriggitrice ad aria Proscenic T31
Potenza1700 W
Capacità15 L
Dimensioni8,8 cm x 40,8  x 34,1 cm
Peso9 kg
Temperatura35 °C – 205 °C
Programmi preimpostati12
Colorenero
Controllo smartsi
Rumorosità55 db

 Pro

  • Design compatto ed elegante
  • Realizzata in materiali robusti e resistenti, non nocivi per la salute
  • Necessita di pochissimo olio (cottura con l’80% di grassi in meno)
  • Cottura uniforme e veloce
  • Grande capacità di 15 litri, adatta anche a famiglie numerose
  • Utilizzo facile e intuitivo grazie al controllo digitale touchscreen
  • Controllo smart tramite App e ricette online
  • 12 programmi preimpostati + mantenimento al caldo
  • Funzione combinazione
  • Con promemoria per girare i cibi durante la cottura
  • Dotata di funzione girarrosto
  • Versatile, funge da friggitrice, forno, griglia, essiccatoio
  • Dotata di tutti gli accessori necessari per molti diversi tipi di cottura
  • Le parti removibili sono lavabili anche in lavastoviglie

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

La friggitrice ad aria Proscenic T31 è il modello di friggitrice ad aria ideale per prendersi cura dell’alimentazione sana anche di una famiglia numerosa perché la sua struttura a fornetto e la sua alta capacità di 15 litri consentono di informare molte porzioni per volta su due livelli oppure utilizzare il girarrosto, gli spiedini o la gabbia girevole forniti in dotazione, e sempre con una particolare attenzione a una cottura sana, povera di grassi, salutare e leggera.

Un modello di friggitrice con funzionamento ad aria calda a fornetto(vedi la differenza tra friggitrice ad aria a fornetto e a cassetto) che noi di migliorfriggitriceadaria.it riteniamo tra i più versatili e completi, in quanto permette di realizzare ogni ricetta, dolce e salata, in modo facile e veloce, con risultati perfetti e una cottura uniforme, grazie anche ai tanti accessori forniti in dotazione, indispensabili per sfruttare al meglio ogni sua potenzialità.

Facile da usare grazie al suo pannello touch, è dotata di 12 programmi preimpostati più funzione di mantenimento al caldo, preriscaldamento e promemoria per girare i cibi durante la cottura.

Ottimi i suoi materiali costruttivi, robusti, resistenti e garantiti senza BPA e PFO e quindi non nocivi alla salute.

Un design elegante e compatto la rende inoltre anche esteticamente molto valida, nonché facile da pulire.

Il tutto gestibile anche tramite App dedicata, che consente di accedere a un ricco ricettario e anche salvare le proprie ricette personali.

Se ne possiedi una uguale, facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla pagina!

Se vuoi acquistarla in offerta grazie a migliorfriggitriceadaria.it clicca qui.

Proscenic T31 Friggitrice ad Aria 15L,Forno Air Controllo Display Touch/APP/Alexa, Ricette Italiane Online Funzioni Timer/Preriscaldamento/Programmi/Senza BPA/PFOA per Patatine Fritte/Ali di...

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Agosto 18, 2022 1:38 am
disponibile
198,00
9.4 Total Score
Friggitrice ad aria Proscenic T31

Si tratta di un modello di friggitrice a fornetto funzionante ad aria calda tra i più capienti (ben 15 litri), e quindi pensato per soddisfare le esigenze anche di famiglie numerose. Offre caratteristiche davvero interessanti, in quanto consente di cuocere un grande numero di diversi cibi, dolci e salati, tutti con l’80% di grassi in meno, in modo veloce, uniforme e utilizzando le tecnologie e gli accorgimenti più innovativi che permettono di portare in tavola ogni giorno cibi sempre gustosi ma salutari, ottimizzando i tempi di cottura e facilitando anche le operazioni di pulizia. È infatti realizzata in materiali sicuri, non nocivi alla salute, è dotata di 12 programmi preimpostati, consente un collegamento da remoto per una gestione anche tramite controllo vocale via App dedicata ed è accessoriata di tutto punto di ogni elemento che ne rende perfetta la cottura, compresi girrarosto, spiedini, cestello girevole, grate per la cottura su due livelli e pinze da rosticceria. Un modo sano e facile di prendersi cura della propria alimentazione quotidiana con la tecnologia Turbo Air di Proscenic, senza perdere tempo in cucina ma realizzare fritture, grigliate, preparazioni al forno, arrosti, pizza, pane, torte e frutta e verdure essiccate in poco tempo e con risultati perfetti.

Cottura
9
Capienza
9.5
Rapporto qualità prezzo
9.5
PREGI
  • Ottimo design
  • Materiali robusti e garantiti senza BPA e PFO
  • Ottima capacità da 15 litri
  • Semplice da utilizzare
  • 12 programmi di cottura preimpostati + preriscaldamento e mantenimento al caldo
  • Cottura uniforme
  • Dotata di funzione girarrosto
  • Funzione combinazione
  • Funzione promemoria
  • Gestibile via App anche con comandi vocali
  • Versatile, è indicata per friggere, grigliare, cuocere al forno, arrostire ed essiccare
  • Dotata di molti accessori
  • Facile da pulire
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione friggitrice ad aria Proscenic T31
Recensione friggitrice ad aria Proscenic T31
198,00€
Rossella Rizzo

Rossella Rizzo

Ciao a tutti sono Rossella classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle friggitrici ad aria calda e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto e mangio bene ;)

Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

Lascia un messaggio

Miglior Friggitrice ad aria
Logo