Indice dei contenuti
Recensione Friggitrice ad aria Aicok AHF001
Sfruttando la circolazione dell’aria, la friggitrice ad aria calda Aicok AHF001 consente di preparare ottime fritture con l’80% di grassi in meno, mantenendo intatte tutte le caratteristiche e il sapore dei cibi.
Una friggitrice ad aria robusta, programmabile, che permette di cuocere ogni tipo di alimento, compresi dolci e dessert, grazie ai suoi 7 diversi programmi di cottura raccomandati, dotata di ogni caratteristica per un utilizzo pratico, sicuro e veloce, dalla facile pulizia e facilmente maneggiabile.
Adatta a tutta la famiglia o quando si hanno ospiti, aiuta a mantenere la propria dieta equilibrata senza rinunciare al gusto. Un valido aiuto che dura nel tempo, realizzata in materiali robusti e sicuri per la salute, e che ha un design lineare ed elegante.
Poco ingombrante, la si può tenere sempre sul ripiano della cucina per averla pronta ogni volta che si vuole cucinare qualcosa di veramente saporito e salutare.
Caratteristiche
- Dimensioni: 31 x 25 x 31 cm circa
- Peso: 4,6 kg
- Capacità cestello interno: 3,5 litri (4-5 porzioni)
- Materiali: comparto interno in acciaio inox che le garantisce lunga durata; plastica senza BPA
- Potenza nominale: 1200-1400W
- Temperatura: La temperatura è regolabile da 80 a 200 °C
- Programmi: È possibile impostare in modo facile e veloce tramite pannello touch screen 6 diversi programmi di cottura per patatine fritte, carne, pesce, gamberi, pollo, bistecca e dolci
- Dotata di piedini antiscivolo che la rendono stabile ed evitano gli incidenti domestici
- Dotata di manico estraibile nella parte superiore che ne facilita lo spostamento
- Timer: Il timer è programmabile da 1 a 30 minuti, inoltre possiede un sistema di spegnimento automatico con segnalazione acustica a fine cotture
- Ha un sistema di riscaldamento chiuso, con manico resistente al calore che evita scottature e la rende sicura
- Cestello: Il cestello interno è antiaderente e removibile, quindi consente di controllare la cottura quando si vuole, aggiungere condimenti, e riprendere la cottura dove la si è interrotta
- Le parti removibili sono lavabili in lavastoviglie e permettono una facile pulizia; il cestello interno è facilmente pulibile con uno straccio
- Colore: Nero
- Garanzia: 2 anni e assistenza post-vendita
Analisi
Pregi
- Design elegante
- Non è ingombrante
- Necessita di un solo cucchiaio d’olio o meno (cuoce con l’80% di grassi in meno)
- Adatta per tutta la famiglia (4-5 porzioni)
- Sicura
- Stabile
- Realizzata in materiali resistenti, duraturi
- Riscaldamento rapido
- È dotata di manico per un facile trasporto
- Pratica, ha un utilizzo facile e intuitivo
- Versatile, è indicata per friggere, arrostire, grigliare e cuocere ogni tipo di alimento
- Silenziosa
- Facile da pulire
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
- Nessuno in particolare
Conclusioni
La friggitrice ad aria calda Aicok AHF001 ha un’ottima potenza e consente di realizzare ottime fritture con la riduzione dell’80% dei grassi, rendendo la dieta salutare, equilibrata e gustosa, mantenendo intatte tutte le caratteristiche e il sapore dei cibi.
Un’ottima alternativa per tutta la famiglia o per quando si hanno ospiti alla frittura tradizionale. È infatti sufficiente un solo cucchiaio d’olio o anche meno per cuocere verdure, carne, pesce e perfino dolci in modo uniforme e perfetto, lasciando i cibi croccanti fuori e morbidi dentro.
Grazie al suo comparto interno in acciaio inox consente un riscaldamento rapido; inoltre le parti in plastica sono sicure, senza bisfenolo A.
Realizzata con ogni accorgimento per non scottarsi ed evitare ogni incidente domestico, è facile da utilizzare, grazie ai suoi 7 programmi preimpostati (per patatine fritte, carne, pesce, gamberi, pollo, bistecca e dolci) e alla temperatura regolabile. Il cestello, estraibile, dà la possibilità di controllare il cibo durante la cottura, aggiungervi condimenti e riprendere la cottura da dove si è interrotta.
Si spegne autonomamente una volta che la cottura è terminata e gli accessori e le parti removibili sono lavabili in lavastoviglie. Scopri come pulire la friggitrice ad aria.
Un utilizzo all’insegna della praticità e della sicurezza, per questo ottimo piccolo elettrodomestico che aiuta a rendere i propri pranzi, cene, snack e anche dessert salutari e gustosi, senza i fastidiosi problemi di schizzi d’olio e cattivi odori in casa caratteristici della frittura tradizionale. Dai un’occhiata alle migliori ricette per friggitrice ad aria.
Un ottimo rapporto qualità/prezzo per questa ottima friggitrice low-oil, considerate le sue ottime caratteristiche e la sua ottima qualità dei materiali.
Ne hai una uguale? Facci sapere come ti trovi nei commenti e dacci le tue opinioni.