Friggitrice ad aria AeroVital Cube Chef Klarstein

Friggitrice ad aria AeroVital Cube Chef Klarstein

Recensione friggitrice ad aria Klarstein AeroVital Cube Chef

AeroVital Cube Chef è una friggitrice ad aria calda a fornetto proposta da Klarstein che ha la caratteristica molto funzionale di avere una doppia resistenza (DuoHeating Technology) che consente una cottura ottimale e uniforme.

Touchscreen, è dotata di 16 programmi preimpostati e timer fino a 60 minuti con funzione di selezione della durata in passaggi di 10 minuti per volta (max. 9 ore e 50 minuti). È realizzata in acciaio inox e può raggiungere la temperatura di 220 °C.

Una friggitrice con cui realizzare ottime fritture leggere e croccanti senza utilizzo di olio e cuocere in modo uniforme anche molti altri alimenti. L’ampio vano interno da 14 litri soddisfa ogni esigenza e permette di cuocere anche un pollo intero. Il suo design compatto la rende poco ingombrante e adatta anche a chi ha problemi di spazio in cucina.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Nonostante sia una delle friggitrici ad aria a fornetto con capienza maggiore(ben 14 litri) ha delle dimensioni davvero contenute, e si adatta bene a qualsiasi cucina, al pari di una friggitrice ad aria a cassetto. Le sue dimensioni esterne sono 33 cm (larghezza) x 38,5 (altezza) x 37,5 cm (profondità), le dimensioni interne invece sono 26 cm(larghezza) x 20,5 cm(altezza) x 27 cm(profondità) e consentono di cuocere al suo interno anche un pollo di grandi dimensioni.

Il suo peso è di circa 8,8 Kg che nonostante tutto, in relazione alla sua capacità interna è abbastanza contenuto e permette di spostarla facilmente sia per la sua pulizia che per cambiarla di locazione all’interno della cucina stessa.

dimensioni friggitrice ad aria Klarstein AeroVital Cube Chef

Pannello di controllo

Il pannello di controllo digitale touch screen rende facilissimo l’uso della friggitrice e la selezione di temperatura(regolabile da 50 ° C fino a 220 °C), tempo e programmi preimpostati.

Sono previsti ben 16 programmi preimpostati per la preparazione di una gran varietà di alimenti, con temperatura e durata predefinite, selezionabili comodamente dal display touch screen.

Dallo stesso è possibile gestire l’innovativo timer che permette una programmazione fino a 60 minuti, con una selezione della  durata in intervalli di 10 minuti per volta per un massimo di 9 ore e 50 minuti

pannello di controllo friggitrice ad aria klarstein cube chef

Doppia resistenza DuoHeating Technology

Grazie ai due elementi riscaldanti (in alto e in basso), il calore viene generato e distribuito al meglio, in modo da cucinare gli alimenti in modo omogeneo e delicato. Inoltre la scocca termoresistente in acciaio inox è ottima in quanto evita dispersioni di calore.

Sono poche le friggitrici ad aria con doppia resistenza e la Aerovital Cube Chef è una di quelle per questo è considerata una delle migliori friggitrici ad aria.

friggitrice ad aria con doppia resistenza aerovital cube chef klarstein

Funzione girarrosto

Una funzione ideale per cucinare un ottimo pollo arrosto in friggitrice ad aria, allo stesso tempo è molto semplice da fare e sicuramente alla portata di tutti.

Una volta aver insaporito il pollo basterà infilzarlo con lo spiedo fornito in dotazione e bloccarlo mediante le due forche alle estremità. In seguito basterà incastrarlo negli appositi alloggi e avviare la friggitrice ad aria. Sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento della cottura mediante il comodo sportellino frontale con oblò panoramico.

funzione girarrosto klarstein aerovital cube chef

Accessori in dotazione

È fornita con un buon kit di accessori composto da cestello a griglia(ottimo per la cottura più uniforme di qualsiasi pietanza, in quanto per via dei fori gli alimenti si cuociono più in fretta e in modo migliore), pinza per il cestello e per lo spiedo(comoda per prendere sia il cestello che lo spiedo senza scottarsi le mani), spiedo per girarrosto(con il quale si potrà cuocere il pollo in casa come in rosticceria), griglia per barbecue e leccarda.

accessori friggitrice ad aria klarstein aerovital cube chef

Accessori disponibili

Oltre agli accessori forniti in dotazione ce ne sono degli altri che si possono acquistare a parte e che sicuramente rendono la friggitrice ad aria Klarstein AeroVita Cube Chef un prodotto di cui non se ne potrà più fare a meno in cucina.

Cestello per fritture

KLARSTEIN AeroVital Cube Chef - Friggitrice ad Aria, Accessorio: Cestello per Friggere, Acciaio Inox

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 12:10 am
non disponibile

Un comodo cestello ideale per qualsiasi frittura come ad esempio le patatine fritte con il quale vengono deliziose come in rosticceria. Inoltre il cestello è uno dei motivi per il quale chi è indeciso tra una friggitrice ad aria a cassetto e una a fornetto sceglie quella a cassetto, in quanto, ad esempio nel caso delle patatine se ne possono mettere molte di più rispetto a un comune vassoio o teglia e si riescono a mescolare in un attimo semplicemente prendendo il cestello attraverso il manico fornito in dotazione e scuotendolo(di solito si fa un paio di volte verso metà cottura).

Il cestello della friggitrice AeroVital Cube Klarstein è in acciaio inox, quindi molto resistente e duraturo, e si può comodamente lavare in lavastoviglie.

Griglia per girarrosto

KLARSTEIN AeroVital Cube Chef - Friggitrice ad Aria, Accessorio: Inserto con Spiedi, Acciaio Inox

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 12:10 am
non disponibile

Grazie alla comoda griglia per girarrosto di Klarstein la friggitrice ad aria AeroVital Cube Chef riesce a cuocere alla perfezione e in modo uniforme degli ottimi spiedini di carne, verdure, pesce ecc..

Sono tutti prodotti che si possono chiaramente sia un questa che in una normale friggitrice ad aria, ma non appena li proverete cotti al girarrosto Klarstein sentirete sicuramente la differenza e non riuscirete più a farne a meno.

Per il suo utilizzo occorrerà inserire nel motorino rotante(quello che solitamente si utilizza per il pollo con il girarrosto) la griglia con gli spiedi e azionare la friggitrice ad aria per il tempo indicato dalla ricetta che state preparando.

Con questa griglia si possono preparare fino a 10 spiedini contemporaneamente, quindi indicativamente quanto basta per 4/5 persone. Nel caso in cui ne volessi preparare meno ricordati di posizionarli cercando di distribuire in modo uniforme il peso in modo da evitare possibili guasti al motorino rotante.

La griglia per girarrosto per la friggitrice ad aria AeroVital Cube di Klarstein è realizzata completamente in acciaio inox, quindi oltre ad essere di ottima qualità e a garantire una lunga durata è anche facile da pulire, in quanto la si può comodamente mettere in lavastoviglie insieme agli altri accessori.

Piatto per pizza

KLARSTEIN AeroVital Cube Chef - Friggitrice ad Aria, Accessorio: Piatto per Pizza con Inserto a Griglia Sollevato, Acciaio Inox

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 12:10 am
disponibile

Questo comodo piatto per pizza di Klarstein realizzato per la friggitrice ad aria AeroVital Cube Chef è ideale per cucinare un’ottima pizza buona come in pizzeria.

Ma non solo per quello.. Infatti al suo interno si potranno cuocere anche frittate, uova al tegamino, verdure ecc.. E grazie alla sua griglia in dotazione(che può essere utilizzata come ripiano supplementare) si possono contemporaneamente cuocere verdure, carne, pesce e tanto altro..

Sia il piatto per pizza Klarstein che la griglia sono realizzati in acciaio inossidabile e quindi oltre ad essere sicuri per la salute e di lunga durata, sono comodamente lavabili a mano o in lavastoviglie.

Dai un’occhiata a tutti gli accessori per friggitrice ad aria.

Materiale informativo

Libretto di istruzioni download friggitrice ad aria calda

Analisi

Caratteristiche principaliKlarstein AeroVital Cube Chef
Potenza1700 W
Capacità14 L
Dimensioni33 x 38,5 x 37,5 cm
Peso8,8 kg
Programmi preimpostati16
Colorenero
Lunghezza cavo120 cm

KLARSTEIN AeroVital Cube Chef - Friggitrice ad Aria, 1700W, DuoHeating Technology, Volume: 14L, 16 Programmi, Touchscreen, Timer Impostabile: ca.10 h,...

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 12:10 am
non disponibile

Pro

  1. Design compatto
  2. Necessita di pochissimo olio
  3. Cottura uniforme grazie alla tecnologia DuoHeating
  4. Utilizzo facile e intuitivo grazie al controllo digitale touchscreen
  5. Ben 16 programmi preimpostati
  6. Timer con regolazione in intervalli di 10 minuti
  7. Dotata di funzione girarrosto
  8. Spaziosa, della capacità di 14 litri
  9. Versatile, è indicata per friggere e anche per preparare molte altre ricette
  10. Dotata di molti accessori

Contro

  1. Nessuno in particolare

Conclusioni

La friggitrice ad aria Klarstein AeroVitaCube Chef è dotata dell’innovativa tecnica riscaldante (Duo Heating) e permette di preparare moltissime ricette con facilità e con il massimo risultato. Grazie alle due resistenze, il calore viene generato e distribuito in modo da cucinare gli alimenti in modo omogeneo e delicato. Il suo utilizzo è facilissimo, grazie a ben 16 programmi con temperatura e durata predefinite, selezionabili dal pannello di controllo digitale con touchscreen.

Anche il timer di cui è dotata rende ancora più pratiche le operazioni per la preparazione dei pasti: oltre a poter regolare la temperatura da 50 a 220 °C, si può scegliere il tempo di cottura fino a 60 minuti, anche con la funzione di selezione della durata in passaggi di 10 minuti per volta per un massimo di 9 ore e 50 minuti fino all’inizio della funzione desiderata. In questo modo si può arrivare a casa e avere già il pasto cotto a puntino.

La sua forma a fornetto consente una grande capacità, che soddisfa ogni esigenza. Il suo design “intelligente” e compatto la rende poco ingombrante, adatta a ogni cucina. È inoltre dotata di un pratico e ricco set di accessori, composto da pinza per il cestello, spiedo per girarrosto, griglia per barbecue, cestello a griglia e leccarda.

Ne possiedi una uguale? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla pagina.

Se vuoi acquistarla in offerta grazie a migliorfriggitriceadaria.it clicca qui.

KLARSTEIN AeroVital Cube Chef - Friggitrice ad Aria, 1700W, DuoHeating Technology, Volume: 14L, 16 Programmi, Touchscreen, Timer Impostabile: ca.10 h,...

Ultimo aggiornamento:Maggio 16, 2021 12:10 am
non disponibile
9.7 Total Score
Friggitrice ad aria Klarstein AeroVital Cube Chef

Si tratta di un modello di friggitrice funzionante ad aria calda a fornetto. la cui caratteristica principale è la DuoHeating Technology, grazie alla quale due elementi riscaldanti (uno superiore e uno inferiore) friggono, cuociono, grigliano e arrostiscono alla perfezione qualsiasi alimento. Fritture perfette e leggere, quindi, ma anche un grande aiuto in cucina per realizzare molte ricette, dagli antipasti ai dolci, carne, pesce, verdure, pane e pizza. Una cottura veloce che permette anche un risparmio energetico. E tutto con solo una spruzzata d’olio. Il suo spazioso vano interno consente di cuocere anche un pollo allo spiedo intero, croccante e ben cotto all’interno. Una friggitrice con funzionamento ad aria calda davvero interessante per tutte le sue funzioni e per la sua praticità, facilissima da usare tramite touchscreen dal quale è possibile anche selezionare ben 16 diversi programmi di cottura preimpostati a seconda dei diversi alimenti. Un apparecchio che fa la differenza in cucina e con il quale friggere, arrostire e grigliare è facilissimo.

Cottura
9.5
Capienza
9.8
Rapporto qualità prezzo
9.9
PREGI
  • Semplice da utilizzare
  • 16 programmi di cottura preimpostati che fanno risparmiare tempo ed energia
  • Cottura uniforme grazie alla doppia resistenza
  • Timer con regolazione in intervalli di 10 minuti
  • Dotata di funzione girarrosto
  • Ottima capacità
  • Versatile, è indicata per friggere e anche per preparare molte altre ricette
  • Dotata di molti accessori
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: 4.4 (5 voti)
Friggitrice ad aria AeroVital Cube Chef Klarstein
Friggitrice ad aria AeroVital Cube Chef Klarstein
Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

Lascia un messaggio

Miglior Friggitrice ad aria
Logo