Confronto friggitrice ad aria Cosori da 5,5 litri e da 3,5 litri

Black Friday 2020
Black Friday 2020
Vedi le migliori offerte sulle friggitrici ad aria del Black Friday 2020
5 giorni restanti

Confronto Friggitrici ad aria Cosori CP136-AF e CP158-AF e guida all’acquisto

Ecco due friggitrici ad aria firmate Cosori molto interessanti sotto diversi punti di vista che hanno molti punti in comune e che risultano entrambi molto funzionali e pratici, ben equipaggiati di caratteristiche all’avanguardia che ne fanno due apparecchi utili e che soddisfano chi desidera prendersi cura della propria alimentazione senza rinunciare al gusto naturale e intenso degli alimenti.

La caratteristica che più salta gli occhi è il loro design squadrato, ben studiato, che ha valso a Cosori il “Red Dot Award”, facendo annoverare le sue friggitrici ad aria tra le dieci migliori del 2019.

Si tratta infatti di una forma diversa da quella della maggior parte delle friggitrici ad aria in commercio, solitamente di forma rotonda. Questo design particolare non solo rende esteticamente molto validi questi due modelli, ma ne consente un utilizzo più pratico. 

Le due friggitrici ad aria, infatti, risultano più comode sia per quanto riguarda il loro ingombro sul piano di lavoro (offrono infatti il 15% di spazio in più rispetto a quelle di forma rotonda) sia per quanto riguarda la praticità di estrazione e di utilizzo del cestello, ovviamente anch’esso di forma squadrata anziché rotonda come la maggior parte di quelli delle altre friggitrici ad aria calda sul mercato.

Per quanto riguarda le funzioni delle due friggitrici ad aria proposte da Cosori, entrambe garantite dal marchio di conformità CE e certificato ROHs, c’è da dire che hanno funzioni di preriscaldamento veloce, avviso Shake, funzione Keep Warm e di spegnimento automatico, tutte peculiarità che consentono di avere il massimo del risparmio in termini di tempo e di energia.

Per entrambe è inoltre possibile scaricare dal sito del produttore all’indirizzo un prezioso ricettario con ben 100 diverse ricette per friggitrice ad aria tra piatti adatti alla colazione, al pranzo, alla cena e per la realizzazione di dolci e pane.

Entrambe presentano un pratico display touch tramite il quale poter impostare uno degli 11 programmi preimpostati per la cottura facilitata di bistecche, pollo, pesce, gamberetti, bacon, alimenti surgelati, patate fritte, ortaggi, ortaggi da radice, dessert e pane.

Stessa cura inoltre nell’impiego dei materiali, tutti sicuri e non nocivi alla salute, senza BPA e PFOA.

Entrambe, inoltre, consentono di limitare gli schizzi d’olio e il fastidioso tipico odore della frittura che si sprigiona durante una cottura tradizionale.

Pur condividendo lo stesso design e avere le stesse funzionalità, la friggitrice ad aria Cosori da 3,5 litri CP137-AF e la friggitrice ad aria Cosori da 5,5 litri CP158-AF si differenziano sostanzialmente per la loro capacità e, di conseguenza, per la possibilità di cuocere una maggiore quantità di alimenti. Ciò incide anche sul loro diverso ingombro, ovviamente più accentuato nel caso della Cosori da 5,5 litri. 

La scelta di proporre sul mercato friggitrici ad aria di dimensioni diverse è la risposta di Cosori alle differenti esigenze delle famiglie. Se infatti con il modello da 3,5 litri si possono preparare fino a 3 porzioni, con il modello da 5,5 è possibile cuocere 4-5 e più porzioni, così come un pollo intero di piccole dimensioni.

Vediamo però nel dettaglio le loro caratteristiche e differenze.

La friggitrice ad aria Cosori da 3,5 litri

recensione friggitrice ad aria cosori 3,5 litri

Vincitrice del Red Dot Award 2019, la friggitrice ad aria Cosori da 3,5 litri ha tutte le caratteristiche utili per essere considerata un ottimo apparecchio per prendersi cura della propria alimentazione e per cuocere ogni tipo di alimento con l’utilizzo dell’85% di grassi in meno. Il suo funzionamento con circolo veloce di aria calda e l’alta temperatura assicurano una cottura uniforme e perfetta e le funzioni di cui è implementata consentono un risparmio in termini di tempo e di energia elettrica, nonché garantiscono ottimi risultati per portare in tavola pietanze gustose, dal gusto naturale, leggere e non nocive alla salute. Grande attenzione da parte di Cosori anche all’impiego dei materiali con cui la friggitrice è costruita, tutti non nocivi alla salute e senza BPA e PFOA.

Le sue dimensioni (24,1 x 29,2 x 25,4 cm, per un peso di 4,6 kg) e il suo caratteristico design la rendono di poco ingombro e quindi consentono di utilizzare al meglio lo spazio in cucina. Per quanto riguarda il Led touch screen di cui è equipaggiata, tramite il quale è possibile selezionare uno degli 11 programmi preimpostati a disposizione, esso è di 17,27 x 8,89 cm, mentre il suo cestello interno, antiaderente, remobilile e lavabile in lavastoviglie, anch’esso di forma squadrata e quindi dall’utilizzo più pratico di quello di molte altre friggitrici ad aria in commercio che presentano invece forma rotonda,  è di 19 x 9 cm. 

La sua capacità, di 3,5 litri, la rende adatta a cuocere circa 3 porzioni ogni volta ed è quindi indicata per un utilizzo da parte di una famiglia non numerosa o comunque per quando non si ha necessità di preparare grandi quantità di cibo.

8.4
Recensione friggitrice ad aria Cosori 3,5 LT

Recensione friggitrice ad aria Cosori 3,5 LT

Friggitrice ad aria calda Cosori 3,5 litri CP137-AF La friggitrice ad aria Cosori 3,5 litri CP137-AF, (sorella …
Pregi
  • Design compatto, premiato al “Red Dot Award 2019”
  • Realizzata con materiali privi di sostanze nocive
  • 11 programmi preimpostati
  • Funzione Shake Reminder che avvisa quando è necessario occorre il cestello
  • Funzione keep warm per mantenere in caldo i cibi appena cotti
Difetti
  • Nessuno in particolare

La friggitrice ad aria Cosori da 5,5 litri

colori friggitrice ad aria calda 5,5 litridddd

La friggitrice ad aria Cosori da 5,5 litri presenta lo stesso caratteristico design della sua sorella di minore capacità ed è anch’essa dotata di tutte quelle funzioni che la rendono facile da utilizzare e utile per tutti coloro che desiderano una cucina sana ma gustosa senza utilizzare più di un cucchiaio d’olio. È dotata di funzioni che consentono una gestione e un utilizzo “intelligente” della propria friggitrice ad aria, quali il preriscaldamento veloce; l’avviso Shake che permette di ricordarsi quando è il momento di girare gli alimenti durante la cottura; la funzione Keep Warm per tenere al caldo gli alimenti alla temperatura desiderata e per tutto il tempo necessario; lo spegnimento automatico e la segnalazione sonora a cottura avvenuta. Anch’essa, inoltre, è realizzata in materiali che non contengono sostanze dannose alla salute.

Le sue dimensioni (36,4 x 29,9 x 32,1 cm compresa la maniglia, per un peso di 5,4 kg) e il suo particolare design squadrato la rendono di un ingombro minore rispetto a quelle che, a parità di capacità, hanno un design rotondo. Le dimensioni dell’ampio e comodo Led touch screen di cui è equipaggiata, tramite il quale è possibile selezionare uno degli 11 programmi preimpostati, sono di 25 x 10.5 cm. Il cestello interno, antiaderente, remobilile e lavabile in lavastoviglie, ha le dimensioni di 23 x 10 cm. Ciò consente di poter cuocere ogni volta una buona quantità di alimenti, fino anche a un pollo intero di piccole dimensioni. È quindi indicata per essere utilizzata da famiglie più numerose o per realizzare pasti salutari all’insegna della buona cucina quando si hanno più commensali a tavola.

No posts for this criteria.
Pregi
  • Design premiato al “Red Dot Award 2019”
  • Realizzata con plastiche prive di BPA e PFOA
  • 11 programmi di cottura preimpostati
  • Opzione Shake Reminder per essere avvisati quando è il momento di scuotere il cestello
  • Opzione keep warm per tenere in caldo le pietanze appena cotte nel caso in cui al momento si sia impegnati a fare dell’altro
Difetti
  • Nessuno in particolare

La friggitrice ad aria Cosori da 3,5 litri e la friggitrice ad aria Cosori da 5,5 litri: quale scegliere?

ModelloCP137-AFCP158-AF
Misure24,1 x 29,2 x 25,4 cm 36,4 x 29,9 x 32,1 cm
Capienza3,5 LT5,5 LT
Potenza1500 W1700 W
Peso4,6 kg5,2 kg
Programmi preimpostati1111
Colori disponibilineronero-bianco-rosso

Benché ovviamente abbiano un prezzo di vendita differente, entrambe le friggitrici ad aria Cosori che abbiamo preso in esame risultano essere un ottimo aiuto in cucina sia per preparare velocemente e con notevole risparmio gustose e moltissime diverse ricette, sia per prendersi cura dell’alimentazione e quindi della propria salute e di quella dei propri cari.

Sono infatti entrambe un prezioso regalo da fare per sé e per la propria famiglia o da donare a chi sappiamo abbia la necessità di non esagerare con cibi grassi per questioni di salute e anche per tutti coloro che desiderano portare in tavola quotidianamente piatti gustosi e ben cotti ma senza l’utilizzo di troppi grassi e quindi prevenire molte patologie.

La capacità diversa, come si intuisce, ricade sull’impiego diverso dei due modelli: se infatti la friggitrice ad aria Cosori da 3,5 litri è adatta a cuocere circa 3 porzioni a volta ed è quindi più indicata per essere utilizzata da una famiglia non numerosa, la friggitrice ad aria calda Cosori da 5,5 litri, con la quale è possibile realizzare 4-5 e più porzioni ogni volta, è più indicata per famiglie più numerose e nel caso in cui si abbiano più commensali a tavola.

Questo rappresenta un buon criterio con il quale, a parità di funzionalità, si può scegliere il modello di friggitrice ad aria più adatto alle proprie esigenze o a quelle della persona alla quale la si vuol regalare.

Altra differenza, peraltro sempre legata alla capacità e alle loro dimensioni, è quella dell’ingombro. Come detto, entrambe queste friggitrici ad aria sono realizzate con un occhio particolare al design, che le rende esteticamente molto valide e più pratiche nel loro utilizzo, così come anche meno ingombranti. Ovviamente, tra le due, il modello con la capacità di 3,5 litri avrà un ingombro minore e sarà più adatto a chi ha minor spazio in cucina da dedicare a questo utile elettrodomestico. Per entrambi i modelli sarà facile trovare sia i ricambi che gli accessori per poter cucinare qualsiasi pietanza al suo interno.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

COSORI Friggitrice ad Aria Calda, 3,5L Friggitrice Senza Olio, Air Fryer con...

Ultimo aggiornamento:Novembre 24, 2020 2:06 pm
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

COSORI Friggitrice ad Aria Calda, 5,5L Friggitrice Senza Olio, Air Fryer con...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Novembre 24, 2020 2:06 pm
119,99 135,99
Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

Lascia un messaggio

Miglior Friggitrice ad aria