Difficoltà molto facile | |
Costo economico | |
Tempo Preparazione 1 minuti | |
Tempo di Cottura 10 minuti | |
Porzioni 2-3 |
Spiedini di suino in friggitrice ad aria: la ricetta gustosa e veloce per un secondo piatto
Se sei alla ricerca di un secondo piatto sfizioso da preparare in poco tempo, gli spiedini di suino in friggitrice ad aria sono la scelta perfetta.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico sempre più utilizzato per la sua semplicità di utilizzo e i vantaggi che offre, e permette di cucinare piatti deliziosi più o meno elaborati. In questo caso ne prepariamo uno che più di una ricetta è principalmente un consiglio di preparazione in quanto abbiamo utilizzato degli spiedini di maiale acquistati confezionati al supermercato.
Il vantaggio è che oltre ad essere velocissima come ricetta, permetterà di preparare un secondo delizioso in modo semplice e alla portata di tutti.
Ingredienti
- Spiedini di suino
- Sale fino
- Rosmarino
- Olio extravergine d’oliva q.b. (poche gocce o nebulizzate)
Come cuocere gli spiedini di suino nella friggitrice ad aria
Per prima cosa, preriscalda la friggitrice ad aria a 180 gradi. Nel frattempo, infila sugli spiedini di carne alcuni rametti di rosmarino e condiscili con poche gocce di olio extravergine d’oliva.
Disponi gli spiedini di carne sulla griglia della friggitrice ad aria e lasciali cuocere per circa 10 minuti. In questo modo, la carne risulterà tenera e succosa, senza bisogno di marinatura.
Una volta terminata la cottura, estrai gli spiedini di carne dalla friggitrice ad aria e aggiungi un pizzico di sale. I tuoi spiedini di carne sono pronti per essere gustati!
È possibile utilizzare vari modelli di friggitrice ad aria per questa ricetta. Tuttavia, i tempi di cottura e la temperatura possono variare a seconda del tipo di dispositivo utilizzato. Pertanto, è importante controllare frequentemente il cibo durante la cottura per apportare eventuali modifiche.
Se stai pensando di acquistare una friggitrice ad aria, ti consiglio di leggere i miei articoli sulle friggitrici ad aria piccole, friggitrici ad aria a grandi, friggitrice ad aria a fornetto. Questi articoli possono aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.
Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di friggitrici ad aria, ti consiglio di leggere il mio articolo sulle migliori friggitrici ad aria dell’anno in corso.