Lidl Silvercrest: la friggitrice ad aria conveniente e di qualità

Le friggitrici ad aria stanno prendendo sempre più piede nelle nostre cucine, la LIdl Silvercrest è una delle più convenienti e di qualità in circolazione. L’esigenza di adottare un modo di cucinare più sano e a ridotta quantità di grassi, sta facendo sì che questi elettrodomestici siano sempre più richiesti e trovino posto nelle cucine italiane. Le friggitrici ad aria sono una soluzione pratica, che non permette solo di risolvere il problema della frittura, ma anche della preparazione dei pasti in generale. Si risparmia tempo ai fornelli, si sporcano meno utensili da cucina e si ha la possibilità di preparare un numero variabile di pietanze in un colpo solo.

La convenienza e garanzia del marchio Lidl Silvercrest

All’interno dei punti vendita Lidl, da un po’ di tempo, è comparso un nuovo marchio: Silvercrest. Ha avuto da subito un enorme successo e moltissimi consumatori sono corsi ad acquistare i suoi elettrodomestici. La linea Silvercrest offre un vasto assortimento di prodotti, dagli elettrodomestici agli utensili da cucina, a prezzi davvero competitivi. Questo è uno dei motivi del suo grande successo. Tutti i prodotti offerti vengono aggiornati e rinnovati costantemente, in base alle esigenze del mercato in ogni momento dell’anno. Il rapporto qualità-prezzo però, la fa sicuramente da padrone. Tutti i modelli lanciati dal brand sono efficienti, costano poco e presentano un design accattivante.

La friggitrice a aria calda Lidl

La friggitrice a aria Lidl non serve solo per friggere patatine, ma anche per preparare altre tantissime pietanze. Sono infatti presenti diversi programmi di cottura preimpostati che permettono di cuocere, grigliare e bollire, senza utilizzare, o quasi, l’olio.

In questo modo si ottiene una cucina versatile, dietetica e ricca di gusto.

Silvercrest SHFR 1450 A1

friggitrice ad aria calda Silvercrest SHFR 1450 A1

Questa è una friggitrice ad aria calda di ultima generazione, di produzione Tedesca facile da usare e dalle ottime prestazioni, in grado di cucinare per 2/3 persone e di friggere con l’80% di grassi in meno.

Vediamone le caratteristiche:

  • Misure: 31,2 cm (larghezza) x 25,1 cm (altezza) x 48,3 cm (profondità)
  • Prezzo: di solito viene venduta in alcuni periodi dell’anno al prezzo di €69.99
  • Temperatura: ha una temperatura variabile e facilmente gestibile dall’utilizzatore da 60°C fino a 240°C
  • Timer: possiede un timer di 60 minuti e una funzione di spegnimento automatico
  • Programmi preimpostati: possiede 5 programmi preimpostati e 3 impostazioni auto-programmabili
  • Lavabile in lavastoviglie: gli accessori e il cestello antiaderente sono comodamente lavabili a mano o in lavastoviglie
  • Capienza: il cestello ha una capacità di 2,5 litri, quindi ideale per la cottura di 2/3 portate, questa è l’unica pecca della friggitrice ad aria Lidl Silvercrest, ovvero la limitazione degli alimenti contenuti nel cestello dell’elettrodomestico. Se si sovraccarica infatti, la cottura non risulterà omogenea. La velocità con cui si muove l’aria calda è parecchio elevata e quindi in caso di sovraccarico si rischia di non cuocere in modo uniforme le pietanze.
  • Funzionamento: come tutte le friggitrici ad aria possiede una resistenza interna e un sistema di ventilazione forzata in grado di far circolare aria ad alte temperature ad elevata velocità in modo da cuocere in modo uniforme e veloce qualsiasi pietanza, garantendo ottimi tempi di cottura e un notevole risparmi di energia elettrica.
  • Cestello rotante: il cestello è girevole con agitazione automatica per consentire di cuocere in modo uniforme tutti gli alimenti, senza dover quindi, come succede il altri modelli, dover mettere in pausa a metà cottura per mescolare gli alimenti
  • Potenza: 1450 W

Le Opinioni dei consumatori

La friggitrice ad aria Lidl rientra in una fascia media di qualità. Ha tutte le funzioni base per essere considerata un ottimo alleato in cucina. Fa il suo dovere ad un prezzo assolutamente competitivo. Se stai cercando un prodotto di qualità a basso costo, la friggitrice Lidl Silvercrest è la soluzione perfetta.

Dello stesso brand, molti consumatori, hanno riscontrato esserci anche altri elettrodomestici con una capienza del cestello maggiore, che permettono di cucinare più alimenti in un colpo solo, con una cottura omogenea. Alcuni sono anche dotati di cestello girevole, che agevola la cottura uniforme senza dover intervenire manualmente durante il processo di cottura.

La friggitrice Lidl ovviamente, non può comunque essere paragonata ad un forno ventilato. Secondo i consumatori però, è molto meglio in quanto assicura una frittura migliore, oltre che più sana, la potenza di riscaldamento è maggiore e il flusso d’aria più elevato.

7.5Expert Score
Friggitrice ad aria Silvercrest SHFR 1450 A1

La friggitrice ad aria Silvercrest distribuita da Lidl è un ottimo prodotto in grado di cucinare qualsiasi alimento, pesce, carne, patatine, pollo, pane, dolci e i di friggere con l’80% di grassi in meno per due o tre persone.

Rapporto qualità/prezzo
8
Cottura
7.5
Capienza
7
Pregi
  • Semplice da usare
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Serbatoio poco capiente

Conviene acquistare la friggitrice Lidl?

Le friggitrici Lidl Silvercrest possono essere acquistate solo all’interno dei supermercati della catena. Non è possibile comprarle online. Questa strategia di marketing fa sì che il prodotto sia percepito con un’alta qualità e sia, di conseguenza, molto richiesto. In effetti, quando poi si conclude l’acquisto, la qualità supera le aspettative. Ovviamente, prima di concludere l’acquisto, vanno valutate le reali necessità della persona. Chiediti se ne hai davvero bisogno, per cosa la utilizzeresti e quanto.

Le migliori alternative ai prodotti Lidl Silvercrest

Tutti i prodotti qui elencati possono essere acquistati su Amazon. Per la scelta ho valutato tre caratteristiche: qualità, prezzo e opinioni dei consumatori. Ne è uscita una lista completa dei migliori modelli di friggitrice ad aria in circolazione.

1

Friggitrice Innsky 5,5 tonda

Miglior rapporto qualità/prezzo
friggitrice ad aria calda innsky 5,5 L tonda recensione

Un elettrodomestico compatto con un bel design che permette di ottenere tutti i benefici di una classica friggitrice ed in più ha una grande capienza. Il cestello della Innsky 5,5 tonda infatti ha una capacità di 5,5 litri.

Il cestello può anche essere estratto durante la cottura, in caso si volesse aggiungere del condimento e automaticamente la friggitrice andrà in pausa.

Sono previsti 8 differenti programmi di cottura per cucinare qualsiasi tipologia di alimento: dalla carne al pesce, dalle patatine ai dolci.

Viene dato in dotazione anche un ricettario plurilingue con 32 ricette. Il materiale con cui è realizzato l’elettrodomestico è di ottima qualità e con plastiche BPA free, il cestello è antiaderente e il cassetto rimovibile. Tutti i pezzi sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie.

Caratteristiche principaliInnsky 5,5 L
Potenza1700 W
Capacità5,5 L
Dimensioni39 x 32,5 x 36 cm
Programmi8
Pregi
  • Ottimo design
  • Ottima assistenza
  • Semplice da utilizzare
  • Facile da pulire, si può lavare anche in lavastoviglie
Difetti
  • Nessuno in particolare

Innsky 5.5L Friggitrice ad aria calda 8 Funzioni Preimpostate + Funzione di Pausa/Riavvio ricettario plurilingue, Friggitrici senza olio, fornetto 1700W,...

24 used from 68,39€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Ottobre 22, 2020 6:48 pm
disponibile

2

Friggitrice Cosori 5,5L

Consigliata da Amazon
friggitrice ad aria colori 5,5 l

Le dimensioni di questa friggitrice sono più piccole rispetto a quelle dei competitors. La capacità però è la stessa.

Esteticamente è anche molto graziosa, con il suo design moderno che si adatta facilmente anche alle cucine più innovative e con il display touch screen, tramite il quale si accede agli 11 programmi di cottura preimpostati.

Si tratta di un elettrodomestico molto sicuro, dotato di piedini antiscivolo, un sistema di protezione contro il surriscaldamento e una funzione di spegnimento automatico.

Ha anche un contenitore posizionato sotto il cestello, in cui si accumulano briciole e residui di cottura, per una maggiore comodità di pulizia. Sia il contenitore che il cestello sono comodamente lavabili in lavastoviglie.

Caratteristiche principaliCosori 5,5L
Potenza1700 W
Capacità5,5 L
Dimensioni30 x 30 x 32 cm
Programmi11
Pregi
  • Sicura
  • Facile da pulire, anche in lavastoviglie
  • 11 programmi di cottura già impostati
  • Molto capiente
  • Semplice da utilizzare
Difetti
  • Nessuno in particolare

COSORI Friggitrice ad Aria Calda, 5,5L Friggitrice Senza Olio, Air Fryer con 11 Programmi, Funzione Keep Warm, LED Touch Screen,...

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Ottobre 22, 2020 6:48 pm
disponibile
119,99 135,99

3

Friggitrice Homgeek 9 L

Qualità e convenienza

Anche questa friggitrice è considerata molto sicura. Presenta una copertura a doppio spessore che isola termicamente l’apparecchio, una funzione di spegnimento automatico e un sistema di protezione per il surriscaldamento.

I piedini antiscivolo poi, rendono la friggitrice ancora più sicura e stabile.

Il touch screen digitale consente di regolare tutte le impostazioni e cambiare programma di cottura, in modo semplice e veloce.

I componenti infine, sono facilmente rimovibili e lavabili, anche in lavastoviglie.

Caratteristiche principaliHomgeek 9L
Potenza900 W
Capacità9 L
Dimensioni35,5 x 35,5 x 35,5 cm
Programmi9
Pregi
  • Sicura
  • Facile da pulire, anche in lavastoviglie
  • 11 programmi di cottura già impostati
  • Display touch screen
  • Semplice da usare
Difetti
  • Bisogna fare attenzione a non graffiare il cestello in quanto potrebbe perdere la protezione antiaderente

homgeek 9L Aria,5 in 1 Sana per 5-10 Persone,900W Friggitrice Senza Olio,5 Programmi Automatici Pre-impostati con Finestra di Osservazione in...

1 used from 85,21€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Ottobre 22, 2020 6:48 pm
disponibile

4

Friggitrice Ariete 4615

La più economica
friggitrice ad aria calda ariete 4615

La friggitrice ad aria Ariete 4615 compatta è perfetta per piccole famiglie che non hanno bisogno di preparare grandi quantità di cibo. Può cucinare fino a tre porzioni alla volta ed è tra le più semplici da utilizzare in assoluto.

Utilissimo è anche il timer integrato e le sue dimensioni salvaspazio la rendo adatta a qualsiasi cucina. Il sistema di riscaldamento è chiuso, in questo modo il calore viene isolato e se ne evita la dispersione.

Resa sicura dai comodi piedini antiscivolo che la rendono stabile e prevengono incidenti in cucina. Anche la pulizia avviene in maniera facile e veloce e il cestello è comodamente lavabile in lavastoviglie.

Caratteristiche principaliAriete 4615
Potenza1000 W
Capacità2 L
Dimensioni23 x 23 x 30 cm
Pregi
  • Sicura
  • Semplice da pulire, anche in lavastoviglie
  • Economica
  • Salvaspazio
  • Semplice da utilizzare
Difetti
  • Non è molto capiente

Ariete 4615 Airy Fryer Mini, Friggitrice ad aria senza olio, 1000 W, Capacità 2 Litri, Facile da pulire, Giallo

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Ottobre 22, 2020 6:48 pm
disponibile
42,85 55,00

Accessori per friggitrice ad aria, quale prendere?

Ahimè non è possibile comprare ne i prodotti ne gli accessori a marchio Silvercrest online, lo si può fare solo ed esclusivamente presso i punti vendita Lidl.

L’unica cosa che per queste friggitrici ad aria si trova online, più precisamente su Amazon sono i ricambi Silvercrest. Chiaramente com’è facile intuire in un supermercato non è facile gestire tutta la ricambistica, quindi per forza di cose si è deciso di utilizzare altri canali per consentire a chi ha acquistato una friggitrice ad aria Silvercrest di avere sempre a disposizione anche i vari componenti di ricambio.

Ultimo aggiornamento:Ottobre 22, 2020 6:48 pm

Altre marche di friggitrici ad aria

Molti noti brand del settore culinario hanno deciso di iniziare a produrre friggitrici ad aria calda, alcuni dei quali sono Delonghi, Tefal, Philips, Ariete, Moulinex ecc..

In effetti c’era da aspettarselo, in quanto questi piccoli elettrodomestici sono molto apprezzati e hanno indubbiamente reso più semplice(e gustosa) la vita delle nostre casalinghe e di tutti coloro che giornalmente si cimentano ai fornelli per preparare qualsiasi tipo di pietanza.

In effetti c’è da dire che anche molte altre marche di friggitrici ad aria hanno iniziato a farsi largo in questo mercato e alcune stanno davvero realizzato ottimi prodotti e stanno avendo un enorme successo, come ad esempio Innsky, Tidylife, Princess e Aicok.

Ultimo aggiornamento:Ottobre 22, 2020 6:48 pm
Ci piacerebbe avere un tuo giudizio

      Lascia un messaggio

      Miglior Friggitrice ad aria