Recensione friggitrice ad aria calda Princess 182075 Forno Aerofryer DeLuxe
La Princess 182075 Forno Aerofryer DeLuxe è una friggitrice ad aria calda che si presenta come un fornetto 7-in-1 con funzionamento a circolo di aria calda dalla capacità di ben 11 litri, e dunque l’ideale per friggere e cuocere pietanze in molte porzioni per soddisfare le esigenze anche di famiglie numerose, ma sempre con una cottura senza o quasi l’utilizzo di olio.
Meno olio significa meno odore, meno sporco, ma soprattutto meno grassi e calorie e quindi una dieta più sana ed equilibrata.
Alternativa ideale a un normale forno a convezione, ha una potenza di 1800 W, è realizzata in materiali robusti e duraturi, è ideale per ogni tipo di frittura e cottura di carne, pesce, verdure, spuntini, dolci, pane e molto altro e presenta diverse utili funzionalità che permettono di risparmiare tempo ed energia in cucina.
Per esempio non è neanche necessario scuotere le patatine mentre si friggono perché ci penserà il comodo cestello rotante di cui è dotata, così come la si potrà usare anche come essiccatoio per frutta e verdura, vi si potrà cuocere allo spiedo un pollo intero e sarà molto pratico servire la frittura grazie all’apposito accessorio maniglia con cui non scottarsi le dita.
Dotata di ben 5 livelli per i ripiani, è molto ben accessoriata e permette di rendere la dieta quotidiana di tutta la famiglia sana, equilibrata e leggera, senza dover mai rinunciare al gusto e al piacere della buona cucina.
A tal proposito in molti ci chiedono spesso se la friggitrice ad aria fa male e per questo abbiamo fatto un articolo che può finalmente sciogliere ogni dubbio, lo trovate qui.
Caratteristiche
Dimensioni e peso
È una friggitrice ad aria a fornetto con capienza di ben 11 litri e quindi adatta a cuocere 7 e più porzioni, che presenta internamente ben 5 livelli per i ripiani. Si presenta molto bene esteticamente e si adatta bene a qualsiasi cucina grazie alle sue dimensioni contenute rispetto alla sua ottima capacità interna.
Si tratta di una delle più conosciute friggitrici ad aria grandi e le sue dimensioni esterne sono infatti di 32 cm (larghezza) x 38 cm (altezza) x 33 cm (profondità), mentre quelle interne di 25 cm (larghezza) x 17 cm (altezza) x 25 cm (profondità).
È quindi adatta a cuocere diverse teglie per volta, un pollo intero da 1,2 kg o una pizza dal diametro di 23 cm.
Il suo peso è di 7,71 kg, dunque non troppo pesante, considerando che si tratta di un piccolo forno con grande capacità. Ciò la rende comoda per spostarla facilmente, cambiarle di posizione all’interno della cucina senza fatica e anche di renderne agevole la pulizia.
Pannello di controllo
Il pannello di controllo digitale touch con display LDC rende semplicissimo l’uso della friggitrice.
Tramite esso si possono impostare manualmente temperatura (da 80 °C a 200 °c) e tempo (fino a 60 minuti), oppure scegliere di lasciar fare tutto alla friggitrice: con le 10 impostazioni preprogrammate, infatti, si può scegliere di cucinare una delle seguenti pietanze senza doversi preoccupare di impostare la temperatura e il timer in quanto lo farà in automatico:
- patatine fritte
- carne e bistecche
- torte e dolci
- pizza
- pane
- pesce
- crostacei
- pollo
- rosticceria
- essiccazione e disidratazione

Funzione girarrosto
Una funzione ideale per cucinare un ottimo pollo allo spiedo con la propria friggitrice ad aria, in poco tempo e con una cottura ottimale.
La sua ottima capacità interna la rende adatta a cuocere anche un pollo di 1,2 kg.
La cottura sarà facilmente controllabile grazie allo sportello trasparente e alla luce interna che si può accendere ogni volta che se ne ha la necessità.

Cestello rotante
Utilissimo il cestello rotante di cui è dotata la Princess 182075 Forno Aerofryer DeLuxe, per una frittura perfetta dalla cottura uniforme senza neanche bisogno di dover scuotere le patatine o le altre fritture durante la cottura.
Ottimo l’apposito accessorio fornito in dotazione che costituisce una comoda maniglia applicabile al cestello una volta che la cottura è ultimata per servire a tavola in modo pratico senza scottarsi le dita.

Accessori in dotazione
È fornita di un ottimo kit di accessori, in pratica tutto ciò che serve per realizzare fritture, arrosti e ogni altra ricetta per i pasti completi di tutta la famiglia.
È infatti dotata di:
- piastra di cottura
- 3 griglie
- spiedo per il pollo
- cestello rotante per friggere le patatine
- manico per spiedo
- manico per cestello

Ricambi disponibili
È possibile acquistare ricambi originali per la propria Princess 182075 Aerofryer DeLuxe, e nello specifico: cestello per frittura, cestello rotante per friggere, girarrosto, griglie, impugnature, vassoio raccoglibriciole, piedini antiscivolo, set spiedini ecc..
Materiale informativo
Benché non sia fornita di ricettario cartaceo, è possibile consultare moltissime ricette online nel sito del produttore cliccando qui.
Analisi
Caratteristiche principali | Friggitrice ad aria Princess 182075 |
---|---|
Potenza | 1850 W |
Capacità | 11 litri |
Dimensioni | 32 x 38 x 33 cm |
Peso | 7,71 kg |
Programmi preimpostati | 10 |
Temperatura | 80 °C – 200 °C |
Colore | nero |
Lunghezza cavo | 1,2 mt |
Pro
- Ottimo design compatto per un ingombro contenuto
- Realizzata in materiali robusti, sicuri per la salute e duraturi
- Capienza XXL, della capacità di 11 litri (circa 7 porzioni)
- Versatile, 7-in-1, adatta per friggere, cuocere, cuocere al forno, arrostire, grigliare, tostare, essiccare
- Facile da usare grazie al controllo digitale touchscreen
- Con luce interna per un facile controllo
- 10 programmi preimpostati
- Con cestello per frittura rotante
- Dotata di funzione girarrosto
- Con protezione dal surriscaldamento
- Parti removibili lavabili in lavastoviglie
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
- Non ha funzione mantenimento al caldo
- Benché sia possibile consultare ricette online, non è fornita di ricettario cartaceo
Conclusioni
I motivi per cui scegliere Princess 182075 Forno Aerofryer DeLuxe? Prepara patatine fritte dalla croccantezza impareggiabile, consente di preparare pietanze e pasti completi per tutta la famiglia, è facile da utilizzare, da pulire(scopri come pulire la friggitrice ad aria), è versatile, permette di risparmiare tempo ed energia. Dai un’occhiata ai nostri consigli sul primo utilizzo della friggitrice ad aria.
Un apparecchio, infatti, che combina perfettamente la convezione ottimale di aria calda ad alta velocità con il formato pratico e compatto di una friggitrice ad aria, con cui realizzare piatti leggeri e salutari senza o quasi l’utilizzo di oli e grassi. Un apparecchio adatto a cuocere molte porzioni per volta vista la sua ottima capacità interna, dotato delle più innovative funzionalità. Infatti non è neanche necessario scuotere le patatine fritte durante la cottura perché la Princess 182075 Aerofryer DeLuxe lo farà automaticamente con il suo cestello rotante, così come vi si potranno essiccare frutta e verdura molto semplicemente.
Si presenta molto bene anche esteticamente e una volta che la avremo nella nostra cucina sarà possibile realizzare moltissime ricette senza dover rinunciare al gusto e al sapore ma sempre con un occhio alla salute di tutta la famiglia.
Carne, pesce, verdure, spuntini, pane, torte dolci e salate… e tutto sempre molto semplicemente, grazie al pannello di controllo con cui regolare tempo e temperatura o scegliere uno dei programmi preimpostati automatici.
Il tutto a un prezzo davvero conveniente rispetto alle molte e utili funzioni offerte da questa ottima friggitrice ad aria firmata Princess. Nonostante non sia la friggitrice ad aria più economica riteniamo che possa essere davvero un ottimo acquisto considerando il suo rapporto qualità/prezzo.
Ne possiedi una uguale? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla pagina.
Sei indeciso se prendere una friggitrice ad aria o una a fornetto? Dai un’occhiata al nostro articolo sulla loro differenza cliccando qui.
Se vuoi acquistarla in offerta grazie a migliorfriggitriceadaria.it clicca qui.
È possibile riscaldare bevande ?
Buongiorno Antonio, si è possibile fare tutto ciò che si fa in forno e quindi anche riscaldare le bevande.